counter

19 settembre 2016


...

Gilberto Gasparoni Segretario di Confartigianato Trasporti Marche comunica che finalmente sulla G.U. n. 216 del 15.09.2016 è stato pubblicato il decreto che prevede lo stanziamento di 25 ml€ per investimenti a favore delle imprese di autotrasporto, per il 2016 che intendono rinnovare il parco TIR obsoleto, con veicoli nuovi di categoria Euro 6, semirimorchi per il trasporto intermodale, per processi di innovazione e di aggregazione.







...

"A questa assemblea precongressuale che ci conduce all'appuntamento del 12-14 ottobre a Bari, era prevista la presenza anche del Commissario straordinario per terremoto Vasco Errani e del Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio – ha detto il presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi nell'introdurre l'incontro nel quale è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell'ex presidente di Anci Riccardo Triglia – ma la situazione di maltempo del pomeriggio e della notte ha richiesto la loro presenza anche stamattina".



...

Succede: l’energia elettrica salta e gli impianti si rompono. È successo tra il 14 e 15 agosto nella sede del Consiglio regionale ad Ancona. Probabilmente nella centrale elettrica la temperatura è salita e, senza un impianto di raffreddamento che porti la temperatura a valori normali, l'erogazione della corrente elettrica si interrompe.





...

I carabinieri della Compagnia di Urbino, su delega della Procura, hanno tratto in arresto un cittadino macedone, cuoco di 29 anni e residente ad Urbino, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di circa 22 grammi di cocaina insieme ad un consistente quantitativo di denaro contante pari a circa cinquemila euro.


...

Il Forum delle associazioni familiari Marche, in vista della riunione di martedì prossimo in Regione, in cui sarà presa una decisione sul prossimo Corecom, decaduto a seguito delle dimissioni del presidente Pietro Colonnella, interviene con una lettera spedita sabato al presidente della Regione, Luca Ceriscioli e del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo.



...

Sono stati i Carabinieri della locale Stazione, agli ordini del Maresciallo Carlo DI PRIMIO, ad individuare e a trarre in arresto a Santa Maria Nuova un ricercato su cui pendeva una condanna di 3 e mezzo per una serie di furti in appartamento e spaccio di droga.


17 settembre 2016






...

Un incontro dedicato a individuare i possibili sostegni alle attività imprenditoriali nelle aree colpite dal sisma. Convocato dall’assessore al Lavoro, Loretta Bravi, si è svolto presso il Centro di coordinamento delle protezione civile, ad Arquata del Tronto, con la partecipazione delle associazioni produttive e sindacali regionali e territoriali (Ascoli Piceno, Fermo, Macerata).



...

Concluse le abbondanti giornate di pre-apertura, domenica 18 settembre si aprirà ufficialmente la stagione di caccia 2016-2017 con un calendario venatorio, approvato dalla giunta regionale, nel mese di agosto che non rispetta le norme nazionali e comunitarie atte a difesa dello straordinario patrimonio di biodiversità di cui l’Italia e la regione Marche è custode.



...

“La Regione Marche è convinta che la tutela degli ecosistemi naturali non possa che passare attraverso l’istituzione ed il sostegno dei Parchi e delle Riserve Naturali.


...

Le segreterie regionali del pubblico impiego prendono atto positivamente dell’ incontro sia pur interlocutorio con il presidente Ceriscioli circa la necessità di non tagliare i fondi produttività 2015 sottoscritti in ogni area vasta.



...

Una settimana di incontri istituzionali ed economici (dal 19 al 25 settembre) incentrati sullo sviluppo delle relazioni tra le piccole e medie imprese marchigiane e quelle della Repubblica Argentina, nell’ambito di una iniziativa promossa da Marchigianar: l’associazione degli imprenditori marchigiani in Argentina, presieduta dal sottosegretario dello Sviluppo economico Carlos Pallotti, di origini marchigiane.


...

Il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo ha convocato la seduta assembleare martedì 20 settembre, alle ore 10, con eventuale prosecuzione nel pomeriggio.





16 settembre 2016