Gilberto Gasparoni Segretario di Confartigianato Trasporti Marche comunica che finalmente sulla G.U. n. 216 del 15.09.2016 è stato pubblicato il decreto che prevede lo stanziamento di 25 ml€ per investimenti a favore delle imprese di autotrasporto, per il 2016 che intendono rinnovare il parco TIR obsoleto, con veicoli nuovi di categoria Euro 6, semirimorchi per il trasporto intermodale, per processi di innovazione e di aggregazione.
da Confartigianato Trasporti Marche
"A questa assemblea precongressuale che ci conduce all'appuntamento del 12-14 ottobre a Bari, era prevista la presenza anche del Commissario straordinario per terremoto Vasco Errani e del Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio – ha detto il presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi nell'introdurre l'incontro nel quale è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell'ex presidente di Anci Riccardo Triglia – ma la situazione di maltempo del pomeriggio e della notte ha richiesto la loro presenza anche stamattina".
da Anci Marche
I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato due giovani per rapina impropria in concorso e furto. Si tratta di un 24enne di Monte San Vito (AN) e di un 19enne di Tortoreto (TE) entrambi domiciliati a Monte San Vito.Il fatto è avvenuto sabato sera al centro commerciale “Il Maestrale” a Cesano.
di Sara Santini
Succede: l’energia elettrica salta e gli impianti si rompono. È successo tra il 14 e 15 agosto nella sede del Consiglio regionale ad Ancona. Probabilmente nella centrale elettrica la temperatura è salita e, senza un impianto di raffreddamento che porti la temperatura a valori normali, l'erogazione della corrente elettrica si interrompe.
da Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle
I carabinieri della Compagnia di Urbino, su delega della Procura, hanno tratto in arresto un cittadino macedone, cuoco di 29 anni e residente ad Urbino, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di circa 22 grammi di cocaina insieme ad un consistente quantitativo di denaro contante pari a circa cinquemila euro.
di Antonio Mancino
Il Forum delle associazioni familiari Marche, in vista della riunione di martedì prossimo in Regione, in cui sarà presa una decisione sul prossimo Corecom, decaduto a seguito delle dimissioni del presidente Pietro Colonnella, interviene con una lettera spedita sabato al presidente della Regione, Luca Ceriscioli e del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo.
da Forum associazioni familiari Marche
Un incontro dedicato a individuare i possibili sostegni alle attività imprenditoriali nelle aree colpite dal sisma. Convocato dall’assessore al Lavoro, Loretta Bravi, si è svolto presso il Centro di coordinamento delle protezione civile, ad Arquata del Tronto, con la partecipazione delle associazioni produttive e sindacali regionali e territoriali (Ascoli Piceno, Fermo, Macerata).
Il Presidente del Consiglio regionale delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, come Delegato per le Comunicazioni e i Corecom in seno alla Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali italiani, propone di affidare maggiori funzioni ai Corecom in materia di tutela dei diritti delle persone nel mondo web.
da Assemblea Legislativa delle Marche
Concluse le abbondanti giornate di pre-apertura, domenica 18 settembre si aprirà ufficialmente la stagione di caccia 2016-2017 con un calendario venatorio, approvato dalla giunta regionale, nel mese di agosto che non rispetta le norme nazionali e comunitarie atte a difesa dello straordinario patrimonio di biodiversità di cui l’Italia e la regione Marche è custode.
da Legambiente Marche
Una settimana di incontri istituzionali ed economici (dal 19 al 25 settembre) incentrati sullo sviluppo delle relazioni tra le piccole e medie imprese marchigiane e quelle della Repubblica Argentina, nell’ambito di una iniziativa promossa da Marchigianar: l’associazione degli imprenditori marchigiani in Argentina, presieduta dal sottosegretario dello Sviluppo economico Carlos Pallotti, di origini marchigiane.
Esprime cordoglio il presidente Luca Ceriscioli insieme alla Giunta regionale per la scomparsa di Carlo Azeglio Ciampi.
Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo, appresa la notizia della scomparsa dell'ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, ha inviato alla signora Franca Ciampi e alla sua famiglia un messaggio di condoglianze da parte sua e di tutta l'Assemblea legislativa delle Marche.
da Assemblea Legislativa delle Marche