counter

13 settembre 2016






...

È Marco Di Eusanio il nuovo direttore del reparto di cardiochirurgia “Lancisi” dell’Ospedale Regionale di Torrette di Ancona. Un anconetano che torna alle origini. Dopo la laurea a Bologna e la pluriennale esperienza all’estero (specialmente negli USA e in Cina), a quarantatré anni rimette piede nella sua città natale. Direttore esponente di una generazione considerata nuova per l’azienda ospedaliera anconetana, trova ad accoglierlo il direttore generale Michele Caporossi, il rettore Univpm Sauro Longhi e il presidente della regione Marche Luca Ceriscioli oltre all’assessore comunale alla sanità Emma Capogrossi e altri esponenti della sanità regionale.






...

Il tanto atteso concorso docenti, che avrebbe dovuto essere uno dei fiori all'occhiello della “Buona scuola” voluta dall'attuale governo, continua a far discutere. Anzi: l'esito delle prove scritte, finora corrette, sta causando più polemiche perfino dei requisiti di accesso previsti dal bando stesso.


...

Quale città hai visitato durante la gita scolastica? Durante l’'estate, sicuramente ti sarà capitato di “incontrare” uno dei tanti beni culturali che il nostro Paese possiede”. “Per questo ti chiediamo -– e a chiederlo sono i direttori del Festival Lella Mazzoli e Giorgio Zanchini - di raccontarci l’'Italia attraverso articoli, foto o video che ritraggano uno dei beni culturali italiani che ti ha particolarmente colpito”.



...

Cgil, Cisl e Uil tornano a stimolare il dibattito e la riflessione intorno al tema dell’Italia di Mezzo. Giovedì 15 settembre, a Perugia, presso Palazzo dei Priori, dalle ore 10.00 alle 13.00, i tre sindacati di Marche, Toscana e Umbria organizzano un dibattito pubblico al quale parteciperanno i tre presidenti di Regione, Luca Ceriscioli, Enrico Rossi e Catiuscia Marini.



12 settembre 2016







...

Due corrieri della droga, trovati in possesso di 330 grammi di cocaina in pasta purissima, sono stati arrestati venerdì sera dagli agenti della Squadra Mobile di Macerata.


...

Erano circa le 20:30 di venerdì quando i vigili del fuoco sono intervenuti nella frazione Borgo Tufico di Fabriano per domare le fiamme che hanno avvolto alcuni sacchi di gomma macinata.







...

Sarebbe indegno anche solo pensarlo! Dopo anni di blocco del contratto nazionale e altrettanti di blocco delle progressioni economiche dei dipendenti del SSN, finalmente nel 2015 si sono liberate le risorse e riattivate le procedure a livello locale, per sbloccare la carriera di infermieri, personale sanitario, tecnico amministrativo...e adesso a 2016 inoltrato la Regione e l’Asur paventano una nuova decurtazione dei fondi.




...

Consueto bagno di folla, con oltre 500 persone a gremire il PalaLiuti, per il secondo test stagionale della Cucine Lube Civitanova, impegnata stasera a Castelferretti con il Volley Potentino, formazione marchigiana che sarà impegnata in serie A2.



...

L’obiettivo è unico e imprescindibile: “Lo sviluppo di tutto l’uomo e di tutti gli uomini.” Con questo intento il CVM, Comunità Volontari nel Mondo, ha organizzato a Senigallia la X Edizione del Seminario di Educazione Interculturale, realizzato nell’ambito del progetto europeo, “Global School: EYD 2015 to embed Global Learning in primary education” e nel progetto nazionale “Un solo mondo, un solo futuro: educare alla cittadinanza mondiale a scuola.”


10 settembre 2016


...

Inaugurazione sobria, quella di venerdì mattina, per il nuovo Commissariato di Pubblica Sicurezza e per il Distaccamento della Polizia Stradale di Jesi: numerose autorità tra forze dell'ordine, civili, militari e religiose si sono date appuntamento alle ore 10.00 in via Marco Polo a Jesi per un atteso appuntamento che ha come presupposto la sicurezza e il bene pubblico.