I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, martedì mattina, hanno sequestrato due appartamenti di via Molise, in esecuzione ad un provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Macerata, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per il reato di agevolazione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione commessi dal proprietario, un 55enne di Civitanova.
In manette al Piano San Lazzaro un 30enne tunisino. B.S.M., con precedenti specifici, sarebbe stato dedito allo spaccio di stupefacenti e per questo i militari della Tenenza di Falconara Marittima lo stavano tenendo sotto osservazione da qualche giorno. Nel primo pomeriggio di sabato lo hanno sorpreso in via Giordano Bruno mentre cedeva una dose di hashish ad un altro nordafricano cercando di nascondersi tra le auto.
Siamo orgogliosi di avere due marchigiani tra gli atleti che hanno fatto sognare gli italiani in questi giorni di agosto. Dopo la Di Francisca , grandi emozioni ci hanno fatto vivere Francesca Pomeri e Emanuele Birarelli che si sono battuti nelle finali delle loro discipline a squadre, regalandoci due medaglie d'argento.
In manette due ladre seriali ricercate dalle Procure di Firenze, Treviso e Venezia. Erano giunte ad Ancona fingendosi turiste. Le “pantere” delle Volanti domenica sera erano da alcune ore sulle loro tracce in seguito a un furto realizzato in mattinata in un appartamento di piazza d'Armi trafugando alcuni monili d’oro, ma lasciando anche su un infisso un’impronta digitale.
Per il Ponte dei Conciatori di Urbania arriva anche un ulteriore finanziamento di 200mila euro dal Dipartimento di Protezione civile della Regione Marche. La notizia giunge proprio nel giorno della consegna ufficiale dei lavori, avvenuta in Provincia alla vigilia dell’avvio del cantiere, in programma per martedì mattina.
Seduti su un muretto di piazza d’Armi ad urlarsi contro alle 3.00 di venerdì notte. I rumori hanno attirato l’attenzione di una Volante che è intervenuta provvedendo all’identificazione della coppia. L’uomo avrebbe però tentato la fuga cercando di nascondersi dietro ai cassonetti e richiamando la donna per convincerla a fuggire. Raggiunto dagli agenti, l’uomo,se ne sarebbe rimasto accovacciato dietro la spazzatura, mostrandosi nervoso e infastidito dal controllo di polizia.