IN EVIDENZA
Portonovo da incubo. Un mercoledì mattina che ha portato non pochi problemi sulla spiaggia preferita dagli anconetani. Al risveglio, il trauma di trovare un’Audi A4 parcheggiata direttamente sulla spiaggia della Torre De Bosis, a pochi metri dal Sushi Bar “Il Clandestino” con le ruote ben piantate nel breccino.
di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it
E' morto Max Fanelli. Dopo aver lottato per anni contro la Sla, che lo aveva distrutto nel fisico ma non nello spirito, Massimiliano Fanelli se n'è andato.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Brillante operazione dei Carabinieri all'alba. Secondo il Procuratore della Repubblica Seccia la matrice è anarchica.
di Andrea Leoni
redazione@viverefermo.it
I militari della Guardia Costiera hanno bloccato diverse imbarcazioni per pesca abusiva al largo delle coste fermane.
di Andrea Leoni
redazione@viverefermo.it
Nella serata di martedì, i carabinieri di Numana hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e ricettazione, detenzione Illegale di sostanze stupefacenti per uso personale A.C., malvivente lauretano 59enne pluripregiudicato per reati specifici contro il patrimonio.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
Enrico “The Dobermann” Fulgenzi ha confermato il suo talento nel corso della quarta tappa della Porsche Carrera Cup Italia che si è disputata sul tracciato toscano del Mugello nel corso del week end. Dopo la precedente trasferta di Misano, già ricca di soddisfazioni, Fulgenzi ha raccolto sul tecnico e veloce tracciato toscano altri risultati pesanti per la sua rincorsa alla vetta della classifica generale di campionato.
da Enrico Fulgenzi Team
Riforma Sanitaria, la Conferenza dei Sindaci di Area Vasta si confronta con il presidente Ceriscioli
Conferenza dei Sindaci di Area Vasta molto partecipata mercoledì mattina a Urbino nella Sala Serpieri di Collegio Raffaello. Sono stati 48 i sindaci della nostra provincia che hanno preso parte all’Assemblea e hanno approvato all’unanimità il testo del regolamento interno sul funzionamento della Conferenza.
da Maurizio Gambini
Presidente della Conferenza dei Sindaci di Area Vasta 1
Prendeva il sole tutti i giorni lungo le spiagge della Riviera Del Conero. Non ci sarebbe stato nessun problema se non per il fatto che C.D., 30enne bolognese di origini jesine avrebbe dovuto scontare il residuo della pena domiciliare - circa sei mesi - presso l’abitazione della sua compagna in un appartamento della Baraccola ad Ancona, dove era giunto da una decina di giorni.
di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it
Scoperta un'evasione fiscale per oltre 36 milioni di euro, è questo il risultato di un’indagine economico-finanziaria nei confronti di quattro società operanti nel settore delle sponsorizzazioni, effettuata dalla Guardia di Finanza di Forlì.
di Antonio Mancino
redazione@vivereurbino.it
Martedì in Regione l’assessore ai Trasporti Angelo Sciapichetti ha tenuto una conferenza stampa per presentare i criteri informatori del Contratto per i servizi ferroviari regionali dal primo gennaio 2015 al 31 dicembre 2023.
www.regione.marche.it
Sputi, percosse e minacce alla moglie. Così si comportava un 41enne anconetano rientrando a casa dal suo lavoro in banca. Lei, una 37enne, non avrebbe voluto denunciarlo per il bene dei figli (due minori), almeno fino al mese scorso, quando, in seguito all’ultima lite, avrebbe cambiato idea.
di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it
I Presidenti del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo e della Commissione regionale Sanità, Fabrizio Volpini, all’inaugurazione della “Scuola di vita indipendente” di Senigallia.
da Assemblea legislativa delle Marche
www.consiglio.marche.it
I vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano, alle ore 11,45 circa di martedì, sono intervenuti in via Giovanni Pascoli di Fabriano per un incendio.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
La polizia di Osimo, ha proceduto al controllo di due donne che si aggiravano con fare sospetto a Osimo Stazione, dopo la segnalazione di alcuni cittadini. Le due giovani, dall’aspetto avvenente di 27 e 32 anni, native dell’est Europa, sono state individuate mentre osservavano delle abitazioni in via F.lli Bandiera, chiedendo informazioni ad alcuni anziani residenti con la scusa di voler acquistare un appartamento nella zona.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
Grande successo per il concerto di Francesco De Gregori nella centralissima piazza XX Settembre, all'ombra del Teatro della Fortuna. Ben 25 i brani arrangiati, fra classici e rivisitazioni di alcuni pezzi di Bob Dylan tratti dall'ultimo album "Amore e Furto".
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
A qualche giorno dall'inizio della 38° Festa del Pozzo della Polenta, la rievocazione storica più "antica" della Provincia d'Ancona, vi mostriamo un altro lato del "dietro le quinte", l'organizzazione, l'allestimento e il gran lavoro nelle "cucine".
www.gruppostoricocorinaldo.it
Venerdì 12 agosto fa tappa nella città marchigiana in piazza XX Settembre a ingresso libero – in collaborazione con AMAT e Diade - Alex Britti, artista di indubbio talento che dopo una trionfale tournée invernale che lo ha visto protagonista nei principali teatri italiani, registrando puntualmente il sold out, torna con un tour estivo.
da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
Ladri in fuga all’Aspio. Un residente era stato messo in allerta da una serie di strani rumori metallici provenienti dal suo giardino e aveva quindi contattato nella notte il 113, non prima di aver cercato di sorprendere da solo i malviventi, riuscendo così a scorgere due individui vestiti di nero che stavano tentando di forzare l’ingresso di un’azienda.
di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it
Il Presidente attualmente in carica della Provincia di Macerata Pettinari in data odierna, con apposito decreto, ha indetto le elezioni del nuovo Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Martedì mattina in Regione si è tenuto in incontro, a cui hanno preso parte l’assessore al Lavoro, Loretta Bravi e l’assessore all’Ambiente, Angelo Sciapichetti, con le organizzazioni sindacali dell’azienda Sacci di Castelraimondo e una delegazione dei lavoratori i quali hanno rappresentato timori sul rischio licenziamenti di tutti i dipendenti già previsto in una procedura di mobilità che scatterà il 30 settembre prossimo.
www.regione.marche.it
A conclusione di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Urbino, che già in precedenza aveva consentito l’arresto di tre soggetti per fabbricazione e detenzione di armi clandestine, un'operazione congiunta di Carabinieri e Polizia di Urbino ha portato all'arresto, in due distinte operazioni, di M.L., trentaquattrenne residente a Mercatello sul Metauro, e K. H., venticinquenne, cittadino macedone, pregiudicato.
di Antonio Mancino
redazione@vivereurbino.it
“Yu Gi Oh”. Dice di chiamarsi così, proprio come il noto gioco di carte collezionabili, una 40enne asiatica pizzicata verso le 12.00 senza biglietto su un autobus urbano in via Ruggeri. Visto che non aveva voluto mostrare i propri documenti al controllore, sul posto è intervenuto l’equipaggio di una “pantera” che ha accompagnato la donna in Questura per il riconoscimento, scoprendo che il suo vero nome era un altro e che abita ad Ancona e non a Firenze come continuava a ripetere.
di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it
Due malviventi si sono introdotti furtivamente in un appartamento rubando monili d'oro e un armadietto blindato con cinque armi. La proprietaria, rientrando a casa col marito, viene aggredita mentre il coniuge riesce a schivare l'auto dei ladri che volevano investirlo.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Il tour estivo del concorso "La Bella d'Italia" approda nel borgo di Cartoceto. La sfilata di sabato 16 luglio, coordinata dalla rappresentante regionale Francesca Cecchini, è stata realizzata insieme alla Proloco e all'amministrazione comunale che, per l'occasione, hanno organizzato una cena con piatti tipici locali a bordo passerella.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Nella tarda mattinata di lunedì 18 luglio una coppia : lui 46 anni, lei 45 a bordo della loro moto si sono scontrati con una Toyota condotta da un 67enne in via Piave a Porto D'ascoli.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Come annunciato la Provincia ha provveduto lo scorso 8 luglio alla consegna dei lavori alla ditta aggiudicatrice per la sistemazione di vari punti particolarmente dissestati della S.P. 73 Ripaberarda, che collega i Comuni di Ascoli Piceno e Castignano lambendo il territorio di Appignano del Tronto.
www.provincia.ap.it
Sorpreso dai Carbinieri all’uscita del Dechatlon con la refurtiva in mano. È successo domenica sera verso le 20.30. Il 34enne egiziano A.A., pescatore pregiudicato residente ad Ancona, è stato notato da una pattuglia della stazione di Camerano – con a bordo il Comandante Massimo Paoloni – mentre correva fuori dal negozio.
di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it
I carabinieri di Camerano hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ancona per i reati di omissione del pacchetto di medicazione – medicinali scaduti di validità – , vendita di prodotti in cattivo stato di conservazione 4 persone.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi