IN EVIDENZA





21 luglio 2016

...

Portonovo da incubo. Un mercoledì mattina che ha portato non pochi problemi sulla spiaggia preferita dagli anconetani. Al risveglio, il trauma di trovare un’Audi A4 parcheggiata direttamente sulla spiaggia della Torre De Bosis, a pochi metri dal Sushi Bar “Il Clandestino” con le ruote ben piantate nel breccino.






...

Enrico “The Dobermann” Fulgenzi ha confermato il suo talento nel corso della quarta tappa della Porsche Carrera Cup Italia che si è disputata sul tracciato toscano del Mugello nel corso del week end. Dopo la precedente trasferta di Misano, già ricca di soddisfazioni, Fulgenzi ha raccolto sul tecnico e veloce tracciato toscano altri risultati pesanti per la sua rincorsa alla vetta della classifica generale di campionato.



...

Conferenza dei Sindaci di Area Vasta molto partecipata mercoledì mattina a Urbino nella Sala Serpieri di Collegio Raffaello. Sono stati 48 i sindaci della nostra provincia che hanno preso parte all’Assemblea e hanno approvato all’unanimità il testo del regolamento interno sul funzionamento della Conferenza.



...

Prendeva il sole tutti i giorni lungo le spiagge della Riviera Del Conero. Non ci sarebbe stato nessun problema se non per il fatto che C.D., 30enne bolognese di origini jesine avrebbe dovuto scontare il residuo della pena domiciliare - circa sei mesi - presso l’abitazione della sua compagna in un appartamento della Baraccola ad Ancona, dove era giunto da una decina di giorni.


20 luglio 2016




...

Sputi, percosse e minacce alla moglie. Così si comportava un 41enne anconetano rientrando a casa dal suo lavoro in banca. Lei, una 37enne, non avrebbe voluto denunciarlo per il bene dei figli (due minori), almeno fino al mese scorso, quando, in seguito all’ultima lite, avrebbe cambiato idea.




...

La polizia di Osimo, ha proceduto al controllo di due donne che si aggiravano con fare sospetto a Osimo Stazione, dopo la segnalazione di alcuni cittadini. Le due giovani, dall’aspetto avvenente di 27 e 32 anni, native dell’est Europa, sono state individuate mentre osservavano delle abitazioni in via F.lli Bandiera, chiedendo informazioni ad alcuni anziani residenti con la scusa di voler acquistare un appartamento nella zona.


...

Grande successo per il concerto di Francesco De Gregori nella centralissima piazza XX Settembre, all'ombra del Teatro della Fortuna. Ben 25 i brani arrangiati, fra classici e rivisitazioni di alcuni pezzi di Bob Dylan tratti dall'ultimo album "Amore e Furto".



...

Venerdì 12 agosto fa tappa nella città marchigiana in piazza XX Settembre a ingresso libero – in collaborazione con AMAT e Diade - Alex Britti, artista di indubbio talento che dopo una trionfale tournée invernale che lo ha visto protagonista nei principali teatri italiani, registrando puntualmente il sold out, torna con un tour estivo.


...

Ladri in fuga all’Aspio. Un residente era stato messo in allerta da una serie di strani rumori metallici provenienti dal suo giardino e aveva quindi contattato nella notte il 113, non prima di aver cercato di sorprendere da solo i malviventi, riuscendo così a scorgere due individui vestiti di nero che stavano tentando di forzare l’ingresso di un’azienda.




...

Martedì mattina in Regione si è tenuto in incontro, a cui hanno preso parte l’assessore al Lavoro, Loretta Bravi e l’assessore all’Ambiente, Angelo Sciapichetti, con le organizzazioni sindacali dell’azienda Sacci di Castelraimondo e una delegazione dei lavoratori i quali hanno rappresentato timori sul rischio licenziamenti di tutti i dipendenti già previsto in una procedura di mobilità che scatterà il 30 settembre prossimo.


19 luglio 2016

...

A conclusione di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Urbino, che già in precedenza aveva consentito l’arresto di tre soggetti per fabbricazione e detenzione di armi clandestine, un'operazione congiunta di Carabinieri e Polizia di Urbino ha portato all'arresto, in due distinte operazioni, di M.L., trentaquattrenne residente a Mercatello sul Metauro, e K. H., venticinquenne, cittadino macedone, pregiudicato.



...

“Yu Gi Oh”. Dice di chiamarsi così, proprio come il noto gioco di carte collezionabili, una 40enne asiatica pizzicata verso le 12.00 senza biglietto su un autobus urbano in via Ruggeri. Visto che non aveva voluto mostrare i propri documenti al controllore, sul posto è intervenuto l’equipaggio di una “pantera” che ha accompagnato la donna in Questura per il riconoscimento, scoprendo che il suo vero nome era un altro e che abita ad Ancona e non a Firenze come continuava a ripetere.



...

Il tour estivo del concorso "La Bella d'Italia" approda nel borgo di Cartoceto. La sfilata di sabato 16 luglio, coordinata dalla rappresentante regionale Francesca Cecchini, è stata realizzata insieme alla Proloco e all'amministrazione comunale che, per l'occasione, hanno organizzato una cena con piatti tipici locali a bordo passerella.





...

Come annunciato la Provincia ha provveduto lo scorso 8 luglio alla consegna dei lavori alla ditta aggiudicatrice per la sistemazione di vari punti particolarmente dissestati della S.P. 73 Ripaberarda, che collega i Comuni di Ascoli Piceno e Castignano lambendo il territorio di Appignano del Tronto.


...

Sorpreso dai Carbinieri all’uscita del Dechatlon con la refurtiva in mano. È successo domenica sera verso le 20.30. Il 34enne egiziano A.A., pescatore pregiudicato residente ad Ancona, è stato notato da una pattuglia della stazione di Camerano – con a bordo il Comandante Massimo Paoloni – mentre correva fuori dal negozio.


...

Nel pomeriggio di lunedì, alle18:30 circa, due auto si sono scontrate frontalmente lungo la Strada Provinciale 502 che collega Jesi e Cingoli.