IN EVIDENZA




Senigallia invecchia: sempre meno iscritti nelle scuole della città

Questo è il primo di una serie di articoli che analizzano i dati delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado a Senigallia dal 2005 al 2021, per un totale di 17 anni scolastici.

17 luglio 2016

16 luglio 2016






...

Proseguono le attività degli uomini e delle donne della Guardia Costiera dorica lungo la fascia di mare e di litorale compresa tra la foce del fiume Cesano di Senigallia e la foce del fiume Musone di Numana. Ad operare una task force in mare e a terra coordinata dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Ancona.










...

“Un settore strategico per lo sviluppo economico regionale, al quale la Giunta Ceriscioli dedica attenzione e risorse con la nuova programmazione dei fondi europei”. È quanto affermato dall’assessora alle Politiche Comunitarie, Manuela Bora, nel saluto rivolto al IV Convegno nazionale Giovani Ance (Costruttori edili) Mezzogiorno, che si è svolto alla Rotonda a Mare di Senigallia.


...

Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil martedì 19 luglio ore 11,00 al Palazzo Leopardi della Regione Marche hanno indetto la mobilitazione e il presidio dei lavoratori del cementificio SACCI di Castelraimondo, contro il licenziamento di tutti i dipendenti.


15 luglio 2016







...

Il problema del sostentamento e dello sviluppo per i Parchi delle Marche è a una svolta grazie ad un protocollo d’intesa firmato oggi al Parco del Conero. Si tratta di un accordo tra Federparchi Marche rappresentato dal Presidente Lanfranco Giacchetti e il Comune di Pesaro tramite Antonello Delle Noci, Assessore al Bilancio e fondi europei, per promuovere azioni e iniziative di valorizzazione e sviluppo del territorio attraverso la ricerca e l’utilizzo dei finanziamenti comunitari studiati dall’ufficio “Sviluppo e Opportunità” di Pesaro.










...

Marche, in calo nel 2015 le famiglie sotto la soglia della povertà. Una diminuzione, quella delle famiglie indigenti, che nella nostra regione prosegue dal 2012 quando si trovava in condizioni di difficoltà economica il 13,3 delle famiglie marchigiane. Alla fine del 2015 a trovarsi in questa condizione era il 7,6 per cento dei marchigiani rispetto al 9,9 per cento dell’anno precedente.


...

Echi dai matrimoni ebrei e zingari, canti dall’ortodossa e Chiesa cattolica, invocazioni musulmane. La sua musica viene da quella terribile frontiera dove per secoli i cattolici, ortodossi cristiani e musulmani ha fatto la guerra e vissuto insieme.


...

Ci sarà anche Jiri Kovar nella rosa della Cucine Lube Civitanova 2016/2017 . Lo schiacciatore italiano di origine ceca si appresta così a vivere il suo sesto anno consecutivo in biancorosso entrando di diritto tra i veterani, dopo una stagione che l'ha visto scendere in campo soltanto nel finale a causa dell'infortunio del marzo 2015 che l'ha tenuto ai box a lungo.


14 luglio 2016