counter

14 luglio 2016












...

Mercoledì mattina nella Sala Raffaello della Regione è stato sottoscritto un protocollo d'intesa che sancisce il rafforzamento di un lavoro a sistema portato avanti da diverso tempo tra Regione Marche, Inail e Ufficio scolastico regionale per le Marche.



...

La Regione Marche avrà un Osservatorio del paesaggio. E’ stato questo il tema dell’ultima giornata di approfondimento della prima fase di ascolto e confronto sui temi che caratterizzeranno la prossima legge regionale sul governo del territorio voluta dall’assessore all’Urbanistica Anna Casini.










...

Si amplierà anche allo stoccaggio dei prodotti agroalimentari l'attività dell'interporto. La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha infatti adottato la revisione delle norme tecniche di attuazione che introduce la possibilità di realizzare nell'area terminal ferroviario-conntainer silos e manufatti assimilabili da adibire allo stoccaggio di prodotti sfusi.


13 luglio 2016





...

Settima edizione per "Le Parole della Montagna ", il festival che si terrà dal 16 al 24 luglio 2016 a Smerillo piccolo borgo nell'entroterra fermano avvolto dai monti Sibillini. Unico nel suo genere per tematiche e ambientazione.




...

La Capogruppo di FDI-AN Elena Leonardi al Consiglio Regionale delle Marche, scuote la politica marchigiana sulla questione del lavoro, della crisi economica e delle risposte insufficienti per una dignitosa vita dei marchigiani, e lo fa all'indomani di una serie davvero tragica di cronache che raccontano i troppi casi di suicidio di coloro che si sono trovati in situazione di estrema difficoltà .


...

Mentre la sanità marchigiana va in vacanza, i cittadini marchigiani sono costretti ad andare all’estero per curarsi. Dopo aver depauperato i servizi sanitari e reso “in fin di vita” gli ospedali dell’entroterra pesarese, Ceriscioli ha sferrato l’ultimo colpo alla sanità marchigiana: un Accordo con la Repubblica di San Marino, per attivare una collaborazione nei settori sanitario e socio-sanitario.



...

Semplificare e alleggerire dal punto di vista burocratico le procedure per gli imprenditori agricoli. Va in questa importante direzione la proposta di legge del consigliere regionale Federico Talè votata all'unanimità nella seduta odierna dell'Assemblea Legislativa delle Marche.



...

Nella rete dei controlli antidroga dei carabinieri di Saltara finiscono due persone, un giovane di 25 anni del posto e un colombiano senza fissa dimora. L’operazione è scattata durante una delle consuete attività di monitoraggio del territorio lungo uno degli assi stradali più noti: la Flaminia.