IN EVIDENZA


Continua la festa di complenno di Ninna Nanna Io Bimbo: da oggi -20% su tutti i passeggini

Altra sorpresa per festeggiare i 30 anni di attività di Ninna Nanna Io Bimbo, lo store di Cesano di Senigallia, da sempre punto di riferimento per lo shopping dedicato al mondo dell'infanzia con i migliori prodotti e tutte le ultime novità.

28 giugno 2016




...

“Il Comune di Cingoli dal 24 giugno è ufficialmente “Città della Prevenzione”. Tale iniziativa, presentata alla stampa, nasce dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione dell’ASUR – Area Vasta 2 e con la supervisione dell’Agenzia Regionale Sanitaria, per promuovere una serie di iniziative per il miglioramento della salute dei cittadini di tutte le età, attraverso programmi previsti nel Piano Regionale della Prevenzione 2014-18 (DGRM 540/15).







...

La Giunta regionale ha trasmesso alla II Commissione consiliare dell’Assemblea legislativa il Calendario venatorio regionale 2016/2017 per acquisire un parere preventivo pima dell’emanazione. È la prima volta che viene portato al vaglio della Commissione, con l’intento di approfondire la discussione su uno degli atti di programmazione più attesi.


...

La mattina di lunedì 27 giugno la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto ha ricevuto un richiesta di soccorso, via radio, da parte del comandante di un motopesca per un uomo a bordo che era stato ferito al volto da un attrezzo in metallo durante le operazioni di salpamento della rete da pesca e necessitava di medicazioni d'urgenza.





...

Prende forma la 52ª edizione del Macerata Opera Festival. Da domani 28 giugno il cast di Otello, titolo che inaugura la stagione lirica, prova sul palco dello Sferisterio, dopo i primi giorni passati al Palasport.


27 giugno 2016


...

Alcuni, oggi, chiedono di aprire un ampio e serio dibattito sui risultati delle amministrative appena trascorse. Una richiesta legittima e pertinente se solo servisse ad interrogarci seriamente e a riflettere insieme su come migliorare l'azione politica, come aggiornare le priorità del governo, come riallacciare un rapporto con i cittadini.






...

Venerdì pomeriggio a Porto Recanati la Squadra Mobile ha tratto in arresto il 35enne pakistano K.A., dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Macerata a seguito di ulteriore attività di indagine.


...

I carabinieri della stazione di Marzocca hanno arrestato per la terza volta il 38enne tunisino residente a Falconara Marittima, che nei giorni scorsi, in due distinti episodi, era stato arrestato per il furto di un borsello ad altrettanti operai. Venerdì pomeriggio invece il tunisino si è reso responsabile del furto aggravato di due biciclette.








...

La città di Buenos Aires rende omaggio a Lorenzo Gigli, pittore recanatese emigrato in Argentina nel 1913. Un’importante retrospettiva (che coniuga pittura e disegno concepiti tra gli anni ’50 e 70) è stata inaugurata nel Museo Sivori, uno dei più importanti contenitori di arte contemporanea della città bonaerense.


...

Quattro ore di sciopero, dalle 9 alle 13 di lunedì 27 giugno, per i Vigili del Fuoco di Ancona, Ascoli, Macerata e Pesaro.



...

Un riconoscimento alle comunità e alle città dove il Pesceazzurro è presente. Il premio Pesceazzurro è andato quest’anno ai sindaci di Senigallia, Fano, Cattolica, Cervia, Rimini. La consegna del riconoscimento, durante il Premio internazionale Città di Senigallia, è stata fatta dall’amministratore unico Marco Pezzolesi a Maurizio Mangialardi, primo cittadino di Senigallia, Massimo Seri, sindaco di Fano, e a Beatrice Perkins, del Comune di Cattolica per conto del neo sindaco Mariano Gennari.


25 giugno 2016