IN EVIDENZA


Continua la festa di complenno di Ninna Nanna Io Bimbo: da oggi -20% su tutti i passeggini

Altra sorpresa per festeggiare i 30 anni di attività di Ninna Nanna Io Bimbo, lo store di Cesano di Senigallia, da sempre punto di riferimento per lo shopping dedicato al mondo dell'infanzia con i migliori prodotti e tutte le ultime novità.

25 giugno 2016




...

Anas avvia l’operazione ‘#bastabuche sulle strade’ che prevede un investimento di 5 milioni di euro per la manutenzione straordinaria del piano viabile sulle strade statali nelle Marche. I lavori vengono affidati tramite procedura di “Accordo Quadro”, che consente di programmare ed avviare gli interventi in modo rapido ed efficace, non appena si rende disponibile il finanziamento, senza dover ogni volta attendere i tempi di espletamento di singole gare d’appalto.










...

Per la prima volta in 31 edizioni il torneo di calcio giovanile “Nando Cleti” avrà una finale bis. E da record. Saranno Vigorina Senigallia e Poggio degli Ulivi, formazione di Città Sant’Angelo nel pescarese, a contendersi sabato alle 21.30 il trofeo messo in palio dalla Junior Macerata, la vetrina-gioiello più ambita per la categoria Esordienti.



24 giugno 2016










...

Ieri pomeriggio nella Sala Koch del Senato è stato consegnato al Prefetto di Pesaro e Urbino, Dr. Luigi Pizzi, il premio “Marchigiano dell’Anno”, distinzione onorifica che dal 1984 il Centro Studi Marche di Roma conferisce ai marchigiani che si sono distinti nei vari settori della Cultura, della Ricerca, dell’Economia e della Pubblica Amministrazione.



...

Imprenditori, ma anche associazioni del territorio, docenti universitari e referenti istituzionali: sono stati loro i protagonisti del secondo InfoDay che giovedì 23 giugno 2016 a Pesaro ha proseguito il ciclo di eventi destinati ad approfondire le opportunità del PSR regionale in tema di innovazione.


...

“E’ motivo di grande soddisfazione, all’indomani dell’approvazione della manovra di variazione di Bilancio che assegna alla Cultura circa il 3% - con 7 milioni di euro e fa posizionare la nostra regione tra quelle italiane che spendono di più in Cultura- constatare che oggi il Rapporto Symbola “ Io sono Cultura” conferma le Marche come prima regione per spesa turistico-culturale e le province marchigiane in alto nella classifica di incidenza delle attività culturali nella ricchezza prodotta. E che, inoltre,restiamo sopra la media nazionale (anzi contiamo punti in più) per livelli occupazionali nel settore delle imprese creative e turistiche.”


23 giugno 2016


...

Per prevenire e contrastare le dipendenze patologiche e attivare azioni di trattamento e inclusione sociolavorativa, la Regione ha stanziato 3.352.560 euro da impiegare in attuazione dell’ Accordo quadro per il triennio 2015-2017 tra Regione, Coordinamento regionale degli enti ausiliari accreditati (Crea) delle Marche, Associazione italiana per la Cura dipendenze patologiche (Acudipa) e l’Asur Marche. Lo stanziamento copre le attività fino al termine del 2017.


...

Gianna Nannini attesa guest star della serata di giovedi ( 23 giugno ) di apertura della XXVII edizione di Musicultura, il prestigioso festival della canzone popolare e d’autore italiana in collaborazione con Radio 1 RAI condotto da Fabrizio Frizzi che conta la presenza di tanti artisti che si esibiranno all’Arena Sferisterio di Macerata insieme agli otto vincitori di Musicultura pronti a sfidarsi a suon di note per il premio finale di € 20.000 nella tre giorni di grande musica da domani 23 fino a sabato 25 giugno.





...

Mattinata in compagnia di un grande chef quella che il 21 giugno 2016 si è svolta a Cartoceto. A sorprendere la cittadina regina dell’Oro Verde delle Marche, grazie al lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale con la Rai, è giunto Gianfranco Vissani con le telecamere della trasmissione di Rai Uno “Estate in diretta”, versione estiva de “La vita in diretta”.



...

Il "poliziotto latin lover" non smette di fare breccia nei cuori delle sue vittime. Pur posto agli arresti domiciliari nel suo appartamento di Falconara Marittima dal maggio 2016 - su disposizione del Tribunale di Perugia - dopo essere stato trovato in possesso di una placca della Polizia di Stato detenuta abusivamente, avrebbe continuato a ricevere una donna sul pianerottolo di casa negli ultimi quindici giorni.