IN EVIDENZA


Continua la festa di complenno di Ninna Nanna Io Bimbo: da oggi -20% su tutti i passeggini

Altra sorpresa per festeggiare i 30 anni di attività di Ninna Nanna Io Bimbo, lo store di Cesano di Senigallia, da sempre punto di riferimento per lo shopping dedicato al mondo dell'infanzia con i migliori prodotti e tutte le ultime novità.

20 giugno 2016

...

La polizia di Osimo, nella giornata venerdì ha arrestato un giovane di 26 anni ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di circa quattro chilogrammi di sostanze stupefacenti. L’operazione è iniziata alcune settimane fa dopo che gli agenti avevano rilevato che presso i pronto soccorso di zona alcuni giovani erano stati medicati a seguito di malori sospetti dovuti ad assunzione di droghe sintetiche.




...

Ultimo viaggio, sia per i defunti che per i soldi dei loro cari. Nell’ambito dell’operazione denominata “Last Travel” è infatti entrata nel mirino della Guardia di Finanza una famiglia anconetana lavorante nel settore delle onoranze funebri che avrebbe sottratto all’Erario circa 3.000.000 di euro (30.000 di Iva), omettendo di compilare la dichiarazione dei redditi.












...

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Monte San Vito, guidata dal Maresciallo Salvatore Pazienza, che l’altro venerdì hanno dato un volto a due donne rom della provincia di Isernia (W.S. e V.D., rispettivamente di 40 e 48 anni), che agli inizi di questo mese hanno tentato di perpetrare un furto ai danni di un 83 enne del luogo.



...

“Se ne è andato uno dei più grandi imprenditori marchigiani di sempre. Quando, negli ultimi decenni, si parlava delle Marche come la regione più manifatturiera d’Italia ad ognuno potevano venire in mente alcuni volti, ma senza dubbio il suo c’era sempre. RIP Vittorio Merloni, condoglianze alla famiglia e alla comunità fabrianese”.


...

"Perdiamo un imprenditore tenace e lungimirante che con intelligenza e lungimiranza ha rappresentato un lodevole esempio di forza economica e innovativa capacità produttiva e commerciale". Così l'On. Emanuele Lodolini sulla scomparsa di Vittorio Merloni.






18 giugno 2016




...

In giro armati per la città. A individuarli nel pomeriggio di giovedì gli agenti delle Volanti della Questura di Ancona durante i servizi di controllo del territorio. Il primo ad essere pizzicato, verso le 16.45, un 24enne tunisino che si sarebbe aggirato con fare sospetto tra le abitazioni del quartiere Archi per verificare se in quel momento fossero state abitate.




...

Non si può attendere un solo minuto ed è indispensabile un intervento urgente della Regione per porre rimedio allo straordinario evento burrascoso di giovedì 16 giugno che ha interessato tutti i 187 km di costa marchigiana.



...

In questi giorni è tema d'attualità la situazione delle due aviosuperfici presenti nel Fermano, quella di Montegiorgio e quella, appunto, di San Marco alle Paludi. Dopo aver raccolto le istanze del territorio con in testa alcuni sindaci, a partire da quello di Fermo, Paolo Calcinaro, ho chiesto all'Amministrazione regionale, tramite interrogazione consiliare, di istituire una postazione di eliambulanza nel Fermano.


17 giugno 2016


...

Il Vice Presidente dell’Assemblea legislativa, Renato Claudio Minardi, accogliendo la proposta dell'Associazione Pergola Unita, ha presentato un’interrogazione in Consiglio regionale per chiedere alla Giunta regionale di promuovere il 70° anniversario del ritrovamento dei Bronzi dorati di Pergola.




...

Un incontro sull'iter dei lavori della proposta di legge che definisce gli interventi regionali per favorire la vita vndipendente delle persone con disabilità. Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, e il presidente della Commissione Sanità, Fabrizio Volpini, firmatari del testo, hanno incontrato oggi, a Palazzo delle Marche, il presidente Angelo Larocca e i rappresentanti del Comitato Marchigiano per la Vita Indipendente delle persone con disabilità, per discutere di aspetti relativi al testo della pdl.