IN EVIDENZA


Continua la festa di complenno di Ninna Nanna Io Bimbo: da oggi -20% su tutti i passeggini

Altra sorpresa per festeggiare i 30 anni di attività di Ninna Nanna Io Bimbo, lo store di Cesano di Senigallia, da sempre punto di riferimento per lo shopping dedicato al mondo dell'infanzia con i migliori prodotti e tutte le ultime novità.

15 giugno 2016


...

La Commissione Affari Istituzionali ha approvato nel pomeriggio di ieri la Variazione di Bilancio per il triennio 2016 – 2018. Stanziati nuovi fondi per quasi 121 i milioni di Euro a favore dei territori che la Regione destina a settori importanti quali il sociale, le imprese, l’istruzione, i trasporti pubblici, l’industria, l’ambiente, l’agricoltura e le misure necessarie a completare il processo di trasferimento delle risorse finanziarie dalle Provincie alla Regione nell’attuazione della Legge Del Rio.



...

E' rischio esodati anche nel comparto-scuola per quegli insegnanti a tempo determinato appartenenti alla cosiddetta Seconda Fascia di Istituto. A denunciarlo è la Lega Nord Marche, con un atto che vede come prima firmataria Marzia Malaigia e i consiglieri regionali Zaffiri e Zura Puntaroni.


...

Lascia i vestiti nell'armadietto dell'Ospedale di Torrette e quando torna non trova più nulla. Ma è durata poco la brutta giornata di un dipendente della struttura. Infatti, gli agenti dell'Anticrimine della questura di Ancona, in servizio presso il posto di Polizia dell'Ospedale Regionale, hanno individuato in breve tempo il ladro, un 36enne maceratese che era riuscito a forzare l'armadietto e far sparire circa 800 euro di capi d'abbigliamento.


...

Il torneo “Nando Cleti” approda a Macerata, da mercoledì 15 giugno è tempo di ottavi di finale. Sale d’intensità il livello della più bella e partecipata competizione per i baby calciatori Esordienti, iniziano le partite ad eliminazione diretta con il sogno di alzare il trofeo sponsorizzato Macron Store nella finalissima di sabato 25.


...

“Una bella manifestazione che rende l’Europa parte attiva della nostra vita comunitaria, senza burocrazia ma costruita da passione ed entusiasmo, stessi sentimenti degli atleti, ragazze e ragazzi che giunti nella nostra regione, e accolti dalla città che guarda ad Oriente, si ritrovano insieme per vivere pienamente un’esperienza straordinaria che rimarrà per sempre nel loro cuore.



...

Prima una riunione operativa tra i rappresentanti delle Regioni per definire alcune azioni condivise da attuare nel breve periodo e poi la presentazione in conferenza stampa, a Perugia, nella storica sede della Regione Umbria,a Palazzo Donini, per illustrare le strategie del progetto di eccellenza interregionale in partnership “ In It.inere”, coordinato dall’Umbria a cui partecipano Marche, Toscana, Lazio, Abruzzo e Sardegna.


...

Il 21 giugno alle ore 17,30 nella sala del Consiglio comunale di Pesaro, si terrà un incontro con lo scrittore Valido Capodarca, dal titolo "I racconti dei grandi alberi delle Marche", organizzato da Speciale Donna e Wwf Pesaro, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale e il sostegno del CSV Marche.


...

Presente nelle Marche nei giorni scorsi per partecipare a varie iniziative del Partito Democratico marchigiano dedicate a Europa, imprese e giovani, l'europarlamentare PD, Nicola Danti, ha lasciato il proprio contributo al Coordinamento regionale “Marche per il sì” per esprimere parere favorevole alla riforma costituzionale oggetto del referendum di ottobre.




...

“E' inconcepibile che circa 40 milioni di euro di risorse previste per l'edilizia popolare ad oggi risultino ancora inutilizzate da parte della Giunta Regionale. Utilizzate meno del 10% delle risorse previste. Davanti all'emergenza abitativa di migliaia di famiglie, la Regione fa poco o nulla e per questa ragione ho presentato un'interrogazione in consiglio regionale”; così interviene Mirco Carloni, capogruppo di Area Popolare.




14 giugno 2016

...

In merito a quanto apparso in questi giorni sulla stampa locale la direzione medica del presidio e il servizio infermieristico chiariscono lo stato attuale delle attività e la programmazione estiva Non vi è nessuna volontà preordinata di depotenziare l’Ospedale Profili.




...

Si scommette sull’eccellenza per sviluppare nuovi indirizzi di crescita per il Turismo: martedi a Perugia, infatti, presso la sede della Regione Umbria, a Palazzo Donini, l’assessore al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni illustrerà le strategie regionali nel corso della presentazione del progetto di eccellenza “In IT.inere”, a cui le Marche partecipano in partnership con le Regioni Umbria, Toscana, Lazio Abruzzo e Sardegna.



...

Dal Pallone d’oro di Paolo Rossi al vino campione delle Marche, il Verdicchio. È una tripletta tutta azzurra tra calcio, cibo e vino quella promossa dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT) in occasione degli Europei: dal 21 al 29 giugno, sulla celebre Rotonda sul mare di Fred Bongusto, arriva “Pablito Great Italian Emotions”, la mostra ufficiale su Paolo Rossi e sugli indimenticabili Mondiali di Spagna dell’82 in abbinamento a finger food stellati e alle eccellenze enogastronomiche delle Marche.


...

Presso il Distretto 4 di Senigallia (AN), la Regione Marche sperimenterà un modello assistenziale di interruzione volontaria farmacologica della gravidanza (IVG). Ricalcherà quanto già fatto da altre Regioni – come il Piemonte, l’Emilia Romagna, Toscana e Umbria – privilegiando il Day Hospital rispetto al ricovero ordinario, ma con una maggiore integrazione con il territorio attraverso il coinvolgimento la valorizzazione e dei Consultori.





...

Il commissariato di Fano ha arrestato un 18enne italiano per possesso di stupefacenti e denunciato tre minorenni per furto e un rumeno di 40 anni per ricettazione. Trovati 60 grammi di anfetamina destinati agli studenti della città e altro materiale rubato. Due 15enni con spinelli in tasca segnalati alla Prefettura e altri due sorpresi senza casco.




...

È il principale progetto culturale e turistico dedicato all’Italia in Cina, promosso dall’Huayi Brothers Corporation (HB). Gruppo leader cinese nel settore del cinema, televisione, media ed entertainment, HB sta realizzando una città italiana in scala reale, con ristoranti, negozi, cinema, teatri, riproduzioni di edifici storici italiani.






13 giugno 2016