IN EVIDENZA





7 giugno 2016


...

Dopo la bomba d'acqua che ha colpito Recanati è stato immediatamente attivato il COC che è ancora riunito in seduta permanente coordinato dal Sindaco Francesco Fiordomo, mentre si sta lavorando nelle varie zone e precisamente in quelle piu' colpite come Costa dei Ricchi (Via Marconi e Via Carbonari) per liberare definitivamente la carreggiata e riaprire la strada.



...

Tornano a colpire i ladri acrobati. Ma domenica, verso le 13.00, uno di loro sembra aver avuto sfortuna. Un cittadino onesto ha infatti allertato immediatamente il 113 dopo aver visto un uomo che tentava di scavalcare il muretto di un abitazione di Largo Forte Scrima.






...

“Le Marche stanno vivendo attualmente una particolare vivacità in termini di ambientazione di produzioni cinematografiche e televisive e la giunta regionale ha scelto di investire su questo settore nel medio e lungo periodo per attirare progetti di qualità che possano restituire una promozione di immagine del territorio in funzione turistica e culturale.”


...

Il Macerata Opera Festival cerca figuranti per l’opera Il trovatore di Giuseppe Verdi: 5 uomini di età compresa tra i 20 e i 30 anni e 8 bambini maschi tra 6 e 12 anni. La selezione si svolgerà alla presenza dello scenografo/costumista Louis Désireé il prossimo 16 giugno, all’Ostello Asilo Ricci (vicolo Asilo Ricci 36, Macerata), con il seguente orario: alle 15 gli uomini e alle 17 i bambini.






...

L'UDC reclama con forza un impegno a sostegno della famiglia vero e proprio: un “Pacchetto Famiglia della Regione Marche”. L'iniziativa è spiegata attraverso le parole del consigliere regionale, capogruppo UDC, Luca Marconi, che dichiara: “Già gli impegni di spesa da assumere nel 2016 da parte della Giunta dovrebbero essere orientati a sostegno della natalità, come richiesto dalle associazioni di famiglie e come sostenuto diverse volte dal presidente Ceriscioli”.


6 giugno 2016









...

Gru dei ladri ancora all'oepera. Questa volta il blitz è contro la stazione di servizio Q8 lungo la statale Adriatica a Osimo Stazione. Il colpo nella notte fra giovedì e venerdì quando i ladri hanno utilizzato un mezzo di lavoro rubato in un vicino cantiere e hanno poi divelto la colonnina del self sevice scappando con il bottino, alcune centinaia di euro.






4 giugno 2016







3 giugno 2016