IN EVIDENZA


Continua la festa di complenno di Ninna Nanna Io Bimbo: da oggi -20% su tutti i passeggini

Altra sorpresa per festeggiare i 30 anni di attività di Ninna Nanna Io Bimbo, lo store di Cesano di Senigallia, da sempre punto di riferimento per lo shopping dedicato al mondo dell'infanzia con i migliori prodotti e tutte le ultime novità.

3 giugno 2016



...

Sono stati i rappresentanti dei comuni italiani ad aprire il corteo per l'anniversario dei 70 anni della Repubblica. Tra sindaci, assessori e presidenti dei consigli comunali, le fasce tricolore a sfilare di fronte alle autorità, a partire dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il premier Renzi e numerosi ministri tra cui Pinotti, Alfano, Boschi, sono state 355.


...

Tragica fine per Gianluca Gabbanelli, 53 anni, osimano, residente a Numana. L'uomo, a cavallo della sua inseparabile moto Harley , è deceduto mercoledì' attorno alle 13,00 in un incidente stradale a Spoleto in Umbria. L'uomo, agente di commercio nel settore vitivinicolo. si trovava là per ragioni di lavoro. Gabbanelli si era concesso un giro in moto durante una pausa dagli incontri lavorativi.




...

Nella mattinata di martedì 31 maggio 2016 intorno alle ore 11,30 è crollato una parte di soffitto della scuola dell’infanzia di Massignano, fortunatamente senza coinvolgere nessun bambino.





...

La polizia di Osimo ha bloccato immediatamente un tentativo di truffa perpetrato ai danni della Lega del Filo d’Oro di Osimo. Nel corso dei consueti monitoraggi di alcuni siti web specializzati in vendita e aste online di oggetti vari e materiale informatico, gli agenti hanno individuato un noto portale specializzato, in cui erano stati messi all’asta, tra l’altro, sette PC portatili di ultima generazione il cui ricavato risultava apparentemente destinato per beneficenza alla nota Onlus osimana.


...

I carabinieri di Saltara hanno denunciato due uomini, padre e figlio, originari di Palermo per tentata truffa e furto di assegno. I due volevano raggirare un frantoio di Cartoceto cercando di comprare una grossa quatità d'olio dop con un assegno controfirmato e rubato a Roma. Prezioso il contributo dell'imprenditore che si è subito insospettito.


...

Un pakistano di 24 anni è stato arrestato per tentato omicidio, la notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 giugno, nei pressi di un albergo di Acquaviva Picena.






...

Sarti digitali, falegnami, gelatai, panettieri. Questi ed altri profili fanno parte del ventaglio di opportunità offerte da Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione, il progetto realizzato da Italia Lavoro, che nei prossimi giorni aprirà le iscrizioni per i 170 tirocini messi a disposizione dalle 95 aziende marchigiane aderenti ai 17 nuovi progetti finanziati.





...

Il nuovo progetto di raccolta differenziata dei rifiuti elaborato dall’ATA Rifiuti Ancona, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Camerano, Castelfidardo, Chiaravalle, Filottrano, Monte San Vito, Montemarciano e Sirolo, e introdotto in questi Comuni dall’inizio del 2016 con l’affidamento dei servizi alla Rieco S.p.A. - società di servizi integrati per l’ambiente che opera in circa sessanta Comuni tra Marche, Abruzzo e Lazio - ha consentito ulteriori miglioramenti della qualità dei servizi offerti alla popolazione e il conseguimento di livelli di raccolta differenziata dei rifiuti elevatissimi.



...

Frode commerciale per 43.000 euro. È costata trentotto sanzioni amministrative e una penale in tutta la regione e in provincia di Perugia l’operazione “Piscatores” della Guardia Costiera del 7° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Ancona, diretta dal contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara.



1 giugno 2016

...

Stava segnalando un veicolo fermo e posizionando i cartelli del caso quando, per motivi che dovranno essere analizzati dalla polizia stradale di Ascoli, è stato travolto da un mezzo di passaggio.





...

L’ultimo ritrovamento a Camerata Picena. Il precedente in un’abitazione di Falconara Marittima. È il risultato soltanto parziale di un’indagine dei Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Ancona che ha portato a recuperi di reperti di grande rilevanza storica e archeologica in tutta la provincia. Il primo sequestro è stato effettuato a san Paolo di Jesi a seguito di una ricerca sulle piattaforme private di vendita web.



...

I carabinieri di Offagna hanno deferito in stato di l ibertà nell serata di lunedì per il reato di frode informatica e ricettazione S.N. un 47enne calabrese residente a Treviso, incensurato. L'uomo, il 22 novembre 2015, usando la tecnica del 'phishing' aveva rubato i codici di una transazione del valore di 2.402,12 euro fra una nota ditta osimana che commercia in prodotti per l'agricoltura, e una ditta individuale di Jesi.


...

Il Giudice di Pace tornerà presto in città. Ne dà notizia il sindaco Simone Pugnaloni attraverso il proprio profilo Facebook. L'ufficio del magistrato dovrebbe tornare operativo il prossimo 2 gennaio 2017. Il sindaco, ricordando il decreto del ministro Orlando pubblicato il 27 maggio, precisa che lo stesso entrerà in vigore tra 15 giorni". La sorpresa nella sorpresa è che il nuovo servizio potrebbe avere a sua volta una nuova collocazione: si parla infatti del centro storico.


...

Dopo due manche sfortunate, il pilota del Centro Porsche Latina sfiora il podio nella mini endurance. Non è stato sicuramente un inizio di stagione semplice quello che ha dovuto affrontare sinora Enrico “The Dobermann” Fulgenzi nella Porsche Carrera Cup Italia.



...

Settore giovanile della A.S. Volley Lube ancora protagonista in questa settimana per tentare l'assalto a due titoli tricolori. Dopo l'argento in Junior League e l'avventura della Under 14 conclusa alla fase finale, scenderanno stavolta in campo la Under 19 e la Under 15 della Cucine Lube Banca Marche. I primi proveranno a cucirsi addosso lo scudetto di categoria a Parma, i secondi ad Agropoli (Salerno).