La Polizia Provinciale di Ancona, in collaborazione con il personale del Servizio Viabilità della Provincia e dei sanitari dell’ASUR, ha provveduto a catturare e liberare nelle campagne della Vallesina 2 bellissimi esemplari maschi di capriolo, che erano rimasti intrappolati in un canale a Castelplanio.
di Cristina Carnevali
“La Polizia di Ancona mi perseguita”. Queste sarebbero state le parole di Filippo De Cristoforo, il latitante più inportante in Italia tra i criminali non associati alla mafia, al momento dell’arresto, avvenuto giovedì pomeriggio, prima di congratularsi con gli agenti. Anche il Vicequestore aggiunto Eugenio Masino della Sco di Roma è arrivato in mattinata ad Ancona per ricostruire la vicenda.
di Enrico Fede
Tsvetan Sokolov è un giocatore della Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Grande colpo di mercato a segno per la società cuciniera, che porta in biancorosso l'opposto bulgaro, classe 1989 per 206 cm di altezza: è il primo fondamentale tassello della rosa per la stagione 2016/17.
“Siamo nella fase di partenza del nuovo Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (Feamp 2014-2020). Il 9 giugno si riunirà la Conferenza Stato Regioni e si avvierà l’attuazione della nuova politica comune della pesca. Le risorse disponibili sono maggiori e serviranno a rilanciare la sostenibilità ambientale, economica e sociale della pesca che rappresenta la vera sfida per il Mediterraneo”.
Il dovere generale di un’accoglienza rispettosa è il leit-motiv della quarta edizione della serie di iniziative ed eventi per la promozione di una vera cultura di Pace organizzata dall’Università per la Pace, in collaborazione con Giunta, Consiglio regionale ed altri Enti locali, dal titolo “Se vuoi la Pace, prepara la Pace”.
da Assemblea Legislativa delle Marche
Jessica torna a Chi l'ha Visto? incalzata dalla Sciarelli: "Le ex di Alessandro mentono per gelosia"
Jessica Bertolini, la ragazza che ha sposato Alessando Predieri, rinviato a giudizio con le accuse di riduzione in schiavitù, istigazioni al suicidio e violenza sessuale reiterata, è tornata davanti alle telecamere di Chi l'ha Visto? per difendere il marito.
di Redazione
Giovedì mattina nella Sala Li Madou della Regione Marche è stato presentato il progetto “Allenarsi al futuro” e firmato il Protocollo d’intesa tra Regione e Bosch per favorire il passaggio dei giovani dalla scuola al mondo del lavoro, attraverso la valorizzazione delle competenze acquisite e la promozione di esperienze di alternanza tra periodi formativi e lavorativi CON stage in orario curriculare, extracurriculare, pomeridiano ed estivo.
I Finanzieri della Compagnia di San Benedetto del Tronto hanno individuato nei giorni scorsi in una casa a Spinetoli, piante di cannabis in fase di piena fioritura, oltre a numerose foglie già essiccate, 157 semi e 25 grammi di marijuana già pronta e confezionata per lo spaccio. Tutto è stato posto sequestro.
di Alessia Rossi
Violenza giovanile anche ad Osimo. Una coppia di giovani fidanzati si è trasformata in una di picchiatori, a farne le spese un commerciante del centro. I fatti martedì pomeriggio quando la coppietta di 18enni, residente in città ma composta da stranieri, ha cercato di entrare nel negozio di C.so Mazzini, gestito anch'esso da un non autoctono.
di Roberto Rinaldi
Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, ha incontrato questa mattina a Palazzo delle Marche, Paolo Reboani, presidente e AD di Italia Lavoro, la società che fa capo al Ministero dell'Economia e delle Finanze e che opera come ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell'occupazione e dell'inclusione sociale.
da Assemblea Legislativa delle Marche
Per la prima volta in Italia uno dei cinque corpi di polizia dello Stato, quello del corpo Forestale dello stato delle Marche, il 20 maggio, sciopererà. Infatti le organizzazioni sindacali (specificare quali) del Corpo Forestale dello Stato, insieme alla Funzione Pubblica CGIL, hanno aderito, nelle Marche, allo sciopero generale del Pubblico Impiego, indetto da CGIL, CISL e UIL per il prossimo venerdì 20 maggio.
Dopo neppure un mese dal furto di generi alimentari a danno del Dea Market di via Cassolo (avvenuto lo scorso 5 maggio LEGGI QUI), riecco i ladri.
di Cristina Carnevali
Arrivano nuove opportunità di lavoro con il Macerata Opera Festival. Dopo gli avvisi della settimana scorsa per i sorveglianti e il personale di sala, lo Sferisterio cerca sei mimi per Otello di Giuseppe Verdi. Per candidarsi è necessario avere tra i 20 e i 35 anni, altezza tra 1.70 e 1.85, esperienza teatrale, fisico atletico e buona capacità di movimento in palcoscenico.
L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 24 maggio, alle ore 10, con eventuale prosecuzione nel pomeriggio, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. Numerose le interrogazioni aventi ad oggetto la Sanità, a partire da quella sugli esami specialistici e le liste d’attesa.
da Assemblea Legislativa delle Marche
Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil hanno incontrato l’assessore al Bilancio della Regione Marche per un primo esame delle proposte in merito alla importante variazione di bilancio 2016, necessaria e urgente per dare copertura finanziaria a rilevanti capitoli di spesa rimasti scoperti nel bilancio preventivo approvato lo scorso dicembre.
da CGIL - CISL - UIL