“Sono pienamente soddisfatto della risposta che la Vice Presidente Casini ha dato alla mia interrogazione sull’Assistenza Domiciliare Indiretta per disabili gravi. E lo sono perché non solo è stata una risposta puntuale su un tema fondamentale su cui è opportuno mantenere alta l’attenzione, ma ha fornito un dato nuovo e importante: nel 2016 il fondo per questo servizio verrà aumentato. Una notizia sicuramente positiva per i cittadini”.
“Sono molto soddisfatto per il voto favorevole dell’Assemblea sulla mozione per l’istituzione della figura dello psicologo delle cure primarie, che ha come obiettivo quello di favorire il benessere, la qualità della vita dei nostri cittadini, l’appropriatezza ed il risparmio delle risorse”.
da Assemblea Legislativa delle Marche
A ridosso dell’estate, le Marche effettueranno una missione istituzionale in Iran, guidata dal presidente della Regione. Luca Ceriscioli accompagnerà una delegazione di imprenditori alla riscoperta di un mercato con cui l’Italia e le Marche in particolare, hanno avuto rapporti di proficua collaborazione prima delle sanzioni internazionali sul nucleare.
dalla Regione Marche
“Al contratto nazionale di lavoro deve essere riconosciuto e confermato un insostituibile valore unificante a garanzia dei diritti economici e normativi, omogenei per tutti i lavoratori di quel settore, nell’obiettivo generale di miglioramento del sistema dei servizi ai cittadini e del lavoro che quei servizi garantisce”.
da Assemblea Legislativa delle Marche
Alza troppo il gomito sabato sera al matrimonio, viene rispedito a casa da sposi e amici, importunati dai suoi eccessi. Eccessi, anche quelli in onore di Bacco, continuati più tardi in pieno centro, dove il 30enne, P.D. le iniziali, si è accanito verbalmente contro dei passati, e, successivamente, stavolta a suon di calci, contro le auto posteggiate in zona Piazza Nuova.
di Roberto Rinaldi
Nella seconda metà di aprile, l’équipe dell’Ospedale di Fabriano, guidata dal dr. Pietro Scipione, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia e Terapia Intensiva Cardiologica, ha effettuato il primo impianto di defibrillatore sottocutaneo (modello EMBLEMTM S-ICD®), l’evoluzione tecnologica del primo e unico al mondo, che viene inserito sottocute senza toccare né il cuore né i vasi sanguigni.
Ampliare le opportunità di lavoro dei giovani e innalzare il livello d’istruzione della popolazione marchigiana. Sono gli obiettivi di un prossimo avviso pubblico, finanziato con i fondi del Por Fse, rivolto agli Istituti professionali di Stato a indirizzo “Servizi socio sanitari” e deciso oggi dalla Giunta regionale.
Presentato ufficialmente a giornalisti e tifosi il nuovo direttore sportivo di A.S. Volley Lube, Giuseppe Cormio. Nella sala stampa, gremita, dell'Eurosuole Forum di Civitanova le prime parole del neo dirigente biancorosso, marchigiano di Jesi, già al lavoro da stamattina negli uffici della società cuciniera.