Aveva in tasca il biglietto del treno per rientrare a casa ma quel treno purtroppo lo ha travolto. Col passare delle ore sono emersi dettagli preziosi che hanno consentito agli inquirenti di fare chiarezza sulle cause della morte di Matteo Landi, il 30enne di Senigallia, investito dal Freccia Bianca alla stazione di Fano giovedì mattina.
A seguito delle fotografie della "banda dell'abbraccio" pubblicate qui, i carabinieri riferiscono che sono giunte diverse segnalazioni da varie località marchigiane e invitano i cittadini ad essere cauti.
Alla luce della proficua e consolidata collaborazione nel gruppo Astea, le Amministrazioni comunali di Osimo e Recanati stanno valutando l’opportunità di dare vita ad un progetto di unione fra comuni. Il prossimo giovedì 12 maggio, alle ore 12 presso il Comune di Osimo, le giunte comunali di Osimo e Recanati, alla presenza dei rispettivi sindaci Simone Pugnaloni e Francesco Fiordomo, si incontreranno per discutere insieme dei vantaggi offerti da una eventuale unione dei comuni.
Si chiamano Scuole innovative e in Italia saranno 52 nuove scuole all'avanguardia, a misura di studente. Tra queste sono stati scelti tre progetti presentati da scuole marchigiane nell’ambito di un Piano di edilizia scolastica che la Regione Marche aveva inviato al Miur in ottobre con l’indicazione delle aree dove collocare le nuove scuole.
Dai 22 mila del 2008 agli oltre 5 milioni del 2015. E’ l’autentica esplosione che ha subito l’utilizzo dei voucher negli ultimi anni nelle Marche. Pur contenendo un gap tra quelli venduti e quelli riscossi, il numero dei voucher in circolazione si manifesta come un fenomeno dilagante e in continua espansione.
da UIL Marche
Venerdì mattina, alle ore 11, nella sala “Pino Ricci” del Palazzo Assemblea Legislativa delle Marche, si è tenuta la conferenza stampa indetta dal Consigliere Capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi. Presenti, oltre al Capogruppo, anche il Coordinatore regionale FI, il Sen. Remigio Ceroni, l'ex Consigliere regionale Umberto Trenta, la Coordinatrice Grande Città Ancona FI, Antonella Andreoli e il Capogruppo consiliare Ancona, Daniele Berardinelli.
Giuseppe Cormio è il nuovo direttore sportivo della A. S. Volley Lube. Marchigiano di Jesi dove ha iniziato la sua carriera di dirigente sportivo nel 1980, Cormio vanta un curriculum davvero prestigiosissimo nel volley, avendo lavorato per più di un ventennio in diverse piazze storiche quali Cuneo, Padova, Trento e più di recente Ravenna.
Un medico, accusato di aver ‘truccato’ il proprio curriculum per poter partecipare ad un bando pubblico per la copertura del posto di direttore di Area Vasta, è stato denunciato per i reati di falsità materiale ed ideologica dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Ancona.
“Un detenuto Italiano, ristretto nel penitenziario di Villa Fastiggi, ha tentato il suicidio nella prima mattinata del 3 maggio, appena ricevuta la triste notizia del decesso di un proprio congiunto. Provvidenziale l’intervento di un assistente capo della Polizia penitenziaria che ha sorpreso l’uomo intento a legare alla grata della finestra del bagno una corda rudimentale ricavata da effetti letterecci.
Il cantante napoletano domani sarà in concerto a Monte Urano, in occasione delle festività patronali. Lo spettacolo prevede oltre ad eseguire e presentare l'ultimo album ci sarà anche tutto il repertorio musicale.
La città calzaturiera si conferma città della musica ospitando un grande internazionale.
di Redazione
Il Comitato Internazionale di Selezione del "Breakthrough Prize in Fundamental Physics", nella sua riunione del 2 Maggio a S. Francisco ha deciso di assegnare il premio "Special" alla Collaborazione che ha scoperto le onde gravitazionali a 100 anni dalla previsione di Albert Einstein.
Una giornata intensa quella di mercoledì per i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, della Stazione di Jesi e Chiaravalle, coordinati dal Comando Compagnia, che nella mattinata sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio per il contrasto al traffico degli stupefacenti.