Un medico, accusato di aver ‘truccato’ il proprio curriculum per poter partecipare ad un bando pubblico per la copertura del posto di direttore di Area Vasta, è stato denunciato per i reati di falsità materiale ed ideologica dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Ancona.
“Un detenuto Italiano, ristretto nel penitenziario di Villa Fastiggi, ha tentato il suicidio nella prima mattinata del 3 maggio, appena ricevuta la triste notizia del decesso di un proprio congiunto. Provvidenziale l’intervento di un assistente capo della Polizia penitenziaria che ha sorpreso l’uomo intento a legare alla grata della finestra del bagno una corda rudimentale ricavata da effetti letterecci.
Il cantante napoletano domani sarà in concerto a Monte Urano, in occasione delle festività patronali. Lo spettacolo prevede oltre ad eseguire e presentare l'ultimo album ci sarà anche tutto il repertorio musicale.
La città calzaturiera si conferma città della musica ospitando un grande internazionale.
di Redazione
Il Comitato Internazionale di Selezione del "Breakthrough Prize in Fundamental Physics", nella sua riunione del 2 Maggio a S. Francisco ha deciso di assegnare il premio "Special" alla Collaborazione che ha scoperto le onde gravitazionali a 100 anni dalla previsione di Albert Einstein.
Una giornata intensa quella di mercoledì per i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, della Stazione di Jesi e Chiaravalle, coordinati dal Comando Compagnia, che nella mattinata sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio per il contrasto al traffico degli stupefacenti.
Arriva la possibilità di vivere il Macerata Opera Festival con una esperienza diretta. Lo Sferisterio ha indetto due bandi per la ricerca di personale: il primo è rivolto alla ricerca di 16 sorveglianti, il secondo a 32 figure per lo svolgimento del servizio di personale di sala durante la Stagione Lirica 2016.
da Macerata Opera Festival
A seguito dell’incendio verificatosi nella notte presso il deposito dell’azienda So.di.co srl di via Guidi (Cesanella), Asur e Arpam hanno ritenuto opportuno diramare alcune misure a titolo precauzionale. Si invita pertanto la cittadinanza a non consumare verdure prodotte nel raggio di 5 km e ad evitare di areare i locali delle proprie abitazioni, tenendo il più possibile chiuse le finestre e non utilizzando i condizionatori.
Grave incidente nel primo pomeriggio di domenica a Passatempo. Vittima un ragazzo 17enne in sella ad un scooter che, mentre viaggiava da solo per le vie del centro abitato, avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe rovinato a terra ferendosi gravemente. Immediati i soccorsi e il trasporto in eliambulanza a Torrette. Le sue condizioni, sia pur serie, non fanno temere per la vita.
Tra il 30 aprile ed il 1° maggio i Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi e le Stazioni di Chiaravalle e Moie di Maiolati SPONTINI, nell’ambito di un controllo straordinario del territorio, hanno denunciato 4 persone, ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio, guida in stato di ebbrezza e porto abusivo d’arma ed oggetti atti ad offendere.