counter

1 maggio 2016

30 aprile 2016



...

Si è svolta venerdì mattina, a Palazzo Begni la cerimonia di firma dell’Accordo di collaborazione in campo sanitario e socio sanitario fra la Repubblica di San Marino e la Regione Marche, preceduta da un articolato colloquio tra il Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, Francesco Mussoni, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini e il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, accompagnati dalle rispettive delegazioni.



...

Le Associazioni di categoria Confartigianato, CNA e Confcommercio vogliono puntualizzare che ad oggi non hanno avuto risposta sul “filo diretto” con l’ufficio tributi che il sindaco Simone Pugnaloni aveva promesso alle tre confederazioni per esaminare le migliaia di avvisi bonari inviati ai contribuenti osimani.




...

Si conclude con ventiquattro avvisi di garanzia l’operazione “Digger”. Il lavoro della sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile anconetana, dopo le diciannove perquisizioni di novembre, aveva infatti portato a scoprire un uguale numero di personaggi ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, alla ricettazione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.


...

Nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, un equipaggio del reparto Prevenzione Crimine di Perugia in servizio in città collaborato dal personale della Questura di Macerata e dal Nucleo Cinofili della Questura di Ancona, ha arrestato un 41enne.




...

Controllo del territorio. Giovedì il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, con l’ausilio del personale del reparto prevenzione crimine di Perugia e delle unità cinofile della Questura di Ancona, hanno effettuato accurati controlli nelle aree del Cesano, del Vivere Verde e di viale IV Novembre dove è stata segnalata la presenza di persone pericolose o dai comportamenti sospetti.






...

Presso la sede regionale ANMIL di Ancona, Il comitato regionale della FAND Marche, costituito dai Presidenti regionali delle singole Associazioni federate più due rappresentanti scelti dalle stesse organizzazioni, hanno eletto Presidente Regionale della stessa Federazione il Presidente Regionale ANMIC Dott. Massimo Domenicucci.




29 aprile 2016








...

Lavorare fa male. A volte fa perdere anche la vita. Si muore cadendo da un ponteggio, schiacciati da una pressa, folgorati da una scarica elettrica. Ma anche sulla strada per recarsi al lavoro o sotto un trattore nei campi della nostra regione. Sono ancora troppi nelle Marche quelli muoiono o si fanno male sui luoghi di lavoro.




...

E' stato arrestato dai carabinieri il rapinatore di banche. L'uomo, un insospettabile, è stato individuato grazie alle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza. Si tratta di un 38enne residente a Misano Adriatico.