I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Senigallia hanno arrestato un rumeno di 47anni per furto aggravato.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Si è svolta venerdì mattina, a Palazzo Begni la cerimonia di firma dell’Accordo di collaborazione in campo sanitario e socio sanitario fra la Repubblica di San Marino e la Regione Marche, preceduta da un articolato colloquio tra il Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, Francesco Mussoni, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini e il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, accompagnati dalle rispettive delegazioni.
www.regione.marche.it
Un percorso di 1500 km e 120 Comuni visitati in una settimana, dal 2 maggio. La rivista Motociclismo dedicherà 50 pagine alla nostra regione nel numero di giugno.
www.regione.marche.it
Le Associazioni di categoria Confartigianato, CNA e Confcommercio vogliono puntualizzare che ad oggi non hanno avuto risposta sul “filo diretto” con l’ufficio tributi che il sindaco Simone Pugnaloni aveva promesso alle tre confederazioni per esaminare le migliaia di avvisi bonari inviati ai contribuenti osimani.
da CNA - Confcommercio - Confartigianato
Provincia di Ancona
Proseguono le indagini, da parte del Commissariato di Civitanova Marche, sul furto al negozio di telefonia avvenuto venerdì mattina.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Visita del musicista e showman televisivo Paolo Belli che ha consegnato in un noto ristorante marottese il ricavo della partita "Fano per la vita", disputata dalla nazionale di calcio cantanti e dai "campioni per la ricerca" lo scorso due aprile.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Si conclude con ventiquattro avvisi di garanzia l’operazione “Digger”. Il lavoro della sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile anconetana, dopo le diciannove perquisizioni di novembre, aveva infatti portato a scoprire un uguale numero di personaggi ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, alla ricettazione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it
Nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, un equipaggio del reparto Prevenzione Crimine di Perugia in servizio in città collaborato dal personale della Questura di Macerata e dal Nucleo Cinofili della Questura di Ancona, ha arrestato un 41enne.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Ignoti hanno scritto una frase oltraggiosa su un muro del centro storico, a pochi passi dal Municipio. Dura la replica del sindaco Seri.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Due uomini di origine nordafricana avevano trovato rifugio temporaneo in un casolare abbandonato ma sono stati allontanati dagli agenti del Commissariato di Fano.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Controllo del territorio. Giovedì il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, con l’ausilio del personale del reparto prevenzione crimine di Perugia e delle unità cinofile della Questura di Ancona, hanno effettuato accurati controlli nelle aree del Cesano, del Vivere Verde e di viale IV Novembre dove è stata segnalata la presenza di persone pericolose o dai comportamenti sospetti.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Inseguimento tra le vie intorno alla stazione dorica. Da diversi giorni i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima tenevano sotto controllo un 25enne libico pregiudicato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale e già arrestato nelle scorse settimane dalla Guardia di Finanza.
di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it
Una volante del Commissariato di Polizia di San Benedetto del Tronto è intervenuta in via della Pace dove il personale del 118 si è trovata in difficoltà con un cittadino macedone che stava dando in escandescenza all’interno della sua abitazione.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
I fatti risalgono a sabato 23 aprile. Il proprietario di un esercizio commerciale insegue il ladro che aveva sottratto circa 150 euro di merce.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Presso la sede regionale ANMIL di Ancona, Il comitato regionale della FAND Marche, costituito dai Presidenti regionali delle singole Associazioni federate più due rappresentanti scelti dalle stesse organizzazioni, hanno eletto Presidente Regionale della stessa Federazione il Presidente Regionale ANMIC Dott. Massimo Domenicucci.
da FAND Marche
Un sito completamente rinnovato che permette di cogliere tutte le opportunità offerte dall’amministrazione regionale e informa ogni cittadino, senza alcuna discriminazione, con modalità chiare, comprensibili ed omogenee.
www.regione.marche.it
Hanno rotto il silenzio e con grande coraggio hanno chiesto aiuto alla trasmissione di Rai3 "Chi l'ha visto?". Sandra e Marco Bertolini hanno raccontato in diretta mercoledì sera la vicenda che vede sul banco degli imputati quello che oggi è il marito della loro figlia.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Scontro frontale nel pomeriggio di giovedì a Monterado. Gravi le condizioni di uno dei due conducenti ma entrambi miracolosamente vivi.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Grave incidente alle 17 e 15 di mercoledì sull'A14 fra i caselli di Loreto e Ancona Sud. Per cause in via di accertamento, due auto sono venute in contatto tra loro lateralemente, si tratta di una Bmw e di una Opel.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
Dal punto di vista idrogeologico, le Marche sono tra le regioni che registrano un numero significativo di dissesti, tra frane e eventi alluvionali.
www.regione.marche.it
Lavorare fa male. A volte fa perdere anche la vita. Si muore cadendo da un ponteggio, schiacciati da una pressa, folgorati da una scarica elettrica. Ma anche sulla strada per recarsi al lavoro o sotto un trattore nei campi della nostra regione. Sono ancora troppi nelle Marche quelli muoiono o si fanno male sui luoghi di lavoro.
Eden Viaggi e l’Aeroporto delle Marche inaugureranno a partire dal 4 Agosto i nuovi collegamenti in partenza dal Sanzio per Palma di Maiorca ed Ibiza, i principali centri turistici delle spagnole isole Baleari.
www.ancona-airport.com
Il Tar del Lazio vuole vederci chiaro sulla legge che ha introdotto il bail-in nel nostro paese e sul salvataggio di Banca Marche, Banca Etruria, Carichieti e Carife e, con una clamorosa ordinanza, ha accolto le richieste del Codacons imponendo a Bankitalia di depositare entro 30 giorni una serie di atti e documenti.
da Codacons
www.codacons.it
“Meglio tardi che mai. Ricordate il fiume “Giano” con l’acqua color bianco latte? Quell’anomalia comportò il sequestro da parte del Corpo Forestale dello Stato della vasca di decantazione di liquidi da scavo della Quadrilatero Umbria-Marche in località Cancelli di Fabriano.
da On. Patrizia Terzoni
Movimento 5 Stelle
Il Consiglio regionale riunitosi in data 22 aprile presso la Sede regionale delle ACLI Marche ha eletto per il secondo mandato da Presidente regionale delle ACLI Marche, Francesco Baldoni che guiderà le ACLI delle Marche per i prossimi quattro anni.
www.aclimarche.it