Hanno rotto il silenzio e con grande coraggio hanno chiesto aiuto alla trasmissione di Rai3 "Chi l'ha visto?". Sandra e Marco Bertolini hanno raccontato in diretta mercoledì sera la vicenda che vede sul banco degli imputati quello che oggi è il marito della loro figlia.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Scontro frontale nel pomeriggio di giovedì a Monterado. Gravi le condizioni di uno dei due conducenti ma entrambi miracolosamente vivi.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Grave incidente alle 17 e 15 di mercoledì sull'A14 fra i caselli di Loreto e Ancona Sud. Per cause in via di accertamento, due auto sono venute in contatto tra loro lateralemente, si tratta di una Bmw e di una Opel.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
Dal punto di vista idrogeologico, le Marche sono tra le regioni che registrano un numero significativo di dissesti, tra frane e eventi alluvionali.
www.regione.marche.it
Lavorare fa male. A volte fa perdere anche la vita. Si muore cadendo da un ponteggio, schiacciati da una pressa, folgorati da una scarica elettrica. Ma anche sulla strada per recarsi al lavoro o sotto un trattore nei campi della nostra regione. Sono ancora troppi nelle Marche quelli muoiono o si fanno male sui luoghi di lavoro.
Eden Viaggi e l’Aeroporto delle Marche inaugureranno a partire dal 4 Agosto i nuovi collegamenti in partenza dal Sanzio per Palma di Maiorca ed Ibiza, i principali centri turistici delle spagnole isole Baleari.
www.ancona-airport.com
Il Tar del Lazio vuole vederci chiaro sulla legge che ha introdotto il bail-in nel nostro paese e sul salvataggio di Banca Marche, Banca Etruria, Carichieti e Carife e, con una clamorosa ordinanza, ha accolto le richieste del Codacons imponendo a Bankitalia di depositare entro 30 giorni una serie di atti e documenti.
da Codacons
www.codacons.it
“Meglio tardi che mai. Ricordate il fiume “Giano” con l’acqua color bianco latte? Quell’anomalia comportò il sequestro da parte del Corpo Forestale dello Stato della vasca di decantazione di liquidi da scavo della Quadrilatero Umbria-Marche in località Cancelli di Fabriano.
da On. Patrizia Terzoni
Movimento 5 Stelle
Il Consiglio regionale riunitosi in data 22 aprile presso la Sede regionale delle ACLI Marche ha eletto per il secondo mandato da Presidente regionale delle ACLI Marche, Francesco Baldoni che guiderà le ACLI delle Marche per i prossimi quattro anni.
www.aclimarche.it
Pesaro, Castignano, Fossombrone, Numana, Cingoli, Macerata, San Benedetto del Tronto: sette tappe in sette bellissime località delle Marche. Sono questi i comuni individuati per il progetto Photowalk 2016 promosso dalla Regione Marche, la Fondazione Marche Cultura (già Fondazione Marche Cinema Multimedia) e dal suo Social Media Team Marche.
www.regione.marche.it
La stagione appena terminata – dice la presidente Simona Sileoni - ci ha lasciato un grande amaro in bocca per come si è conclusa, ancor più perché fino a due settimane prima di affrontare semifinale scudetto e final four di Champions League, la nostra squadra si era dimostrata assolutamente in salute, infilando una considerevole striscia positiva di risultati che avevano legittimamente amplificato le nostre aspettative e le nostre ambizioni.
www.lubevolley.it
Parere favorevole, a maggioranza, da parte della II commissione consiliare “Sviluppo economico” al nuovo Piano telematico regionale per la banda ultra larga e al programma delle attività per il 2016 della Svim, Sviluppo Marche Spa, illustrato, in apertura della seduta di stamani, dall'assessore regionale Fabrizio Cesetti. Relatori, per entrambi gli atti, il presidente Gino Traversini (Pd) e il consigliere regionale Sandro Zaffiri (Lega Nord) .
da Assemblea Legislativa delle Marche
www.consiglio.marche.it
Si è tenuto giovedì mattina a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un incontro tra il vice ministro Riccardo Nencini e il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, per fare il punto su alcune opere infrastrutturali della Regione.
www.regione.marche.it
Sfondano la vetrata a colpi di piccone ed entrano all’interno di un supermercato di Piediripa alla ricerca di qualcosa di valore da portare via.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Si traveste da carabiniere e insieme ad altri tre complici sequestra la titolare, un rappresentante ed un cliente. Una rapina in una delle vie più frequentate del centro quella andata in scena intorno alle 17 di mercoledì all'interno della gioielleria La Collana, in via Carducci.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Coppa del Mondo a Rio de Janeiro, l'ultimo argento per la campionessa olimpica Valentina Vezzali. Sturani: “Il grazie del Coni alla più grande atleta della scherma azzurra di ogni epoca. Valentina ci ha regalato emozioni indimenticabili. Il suo impegno per lo sport, sono certo, non finirà qui”. Peschini: “Valentina campionessa ineguagliata e testimonial dei valori più profondi e autentici dello sport, soprattutto tra i giovani”.
da CONI Marche
Studenti in crisi e libri troppo cari. Il generoso titolare di una copisteria cerca di venire loro incontro. Come? Fotocopiando interamente i testi universitari e rivendendoli ad un prezzo medio di 35 euro, ovvero la metà di quello di copertina, ledendo i diritti degli autori.
di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it
Legge 194: con il convegno di oggi ad Ancona, presente la segretaria nazionale CGIL, Susanna Camusso (che la mattina ha inaugurato la nuova sede Cgil a Senigallia), la CGIL Marche fa il punto della situazione dopo la recente sentenza del Comitato Europeo dei Diritti sociali. Una sentenza importante che ribadisce l’obbligo della corretta applicazione della legge 194 sull’interruzione obbligatorio di gravidanza, a tutela della salute e dei diritti dei medici non obiettori.
da CGIL Marche
www.marche.cgil.it
La Giunta regionale, su proposta del presidente Luca Ceriscioli, ha approvato la proposta di deliberazione inerente il Piano regionale di promozione sportiva 2016/2020. Ora l’atto passa all’Assemblea legislativa regionale per la definitiva approvazione.
www.regione.marche.it
Si entra nel vivo per accedere ai fondi nazionali (legge 181/89) e regionali destinati al rilancio dell’Area di crisi industriale dell’Ex Merloni.
www.regione.marche.it
Senza interessi culturali o passioni sportive da praticare oltre le quattro mura della propria abitazione. O forse senza la possibilità di farlo. Niente cinema o teatro. Mai un concerto, una visita a musei o mostre artistiche e nemmeno quattro salti in discoteca e in balera o allo stadio a tifare per la squadra del cuore. Non comperano libri e non leggono un giornale nemmeno una volta a settimana.
Su sollecitazione di molti operatori del settore, negli ultimi mesi mi sono interessata dei contributi regionali ai servizi per l'infanzia. Purtroppo ne è emersa una situazione gravissima: sono ancora da liquidare i fondi regionali 2014 e il futuro è a dir poco incerto.
da Jessica Marcozzi
Consigliere Capogruppo FI
Il consigliere regionale della Lega Nord, Marzia Malaigia, ha ricevuto segnalazioni ben dettagliate di presenza di insetti vivi nelle confezioni alimentari di pasta vendute da un grande supermercato di Civitanova Marche.
da Assemblea Legislativa delle Marche
www.consiglio.marche.it