counter

29 aprile 2016








...

Lavorare fa male. A volte fa perdere anche la vita. Si muore cadendo da un ponteggio, schiacciati da una pressa, folgorati da una scarica elettrica. Ma anche sulla strada per recarsi al lavoro o sotto un trattore nei campi della nostra regione. Sono ancora troppi nelle Marche quelli muoiono o si fanno male sui luoghi di lavoro.




...

E' stato arrestato dai carabinieri il rapinatore di banche. L'uomo, un insospettabile, è stato individuato grazie alle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza. Si tratta di un 38enne residente a Misano Adriatico.









...

La stagione appena terminata – dice la presidente Simona Sileoni - ci ha lasciato un grande amaro in bocca per come si è conclusa, ancor più perché fino a due settimane prima di affrontare semifinale scudetto e final four di Champions League, la nostra squadra si era dimostrata assolutamente in salute, infilando una considerevole striscia positiva di risultati che avevano legittimamente amplificato le nostre aspettative e le nostre ambizioni.


...

Parere favorevole, a maggioranza, da parte della II commissione consiliare “Sviluppo economico” al nuovo Piano telematico regionale per la banda ultra larga e al programma delle attività per il 2016 della Svim, Sviluppo Marche Spa, illustrato, in apertura della seduta di stamani, dall'assessore regionale Fabrizio Cesetti. Relatori, per entrambi gli atti, il presidente Gino Traversini (Pd) e il consigliere regionale Sandro Zaffiri (Lega Nord) .





28 aprile 2016




...

Coppa del Mondo a Rio de Janeiro, l'ultimo argento per la campionessa olimpica Valentina Vezzali. Sturani: “Il grazie del Coni alla più grande atleta della scherma azzurra di ogni epoca. Valentina ci ha regalato emozioni indimenticabili. Il suo impegno per lo sport, sono certo, non finirà qui”. Peschini: “Valentina campionessa ineguagliata e testimonial dei valori più profondi e autentici dello sport, soprattutto tra i giovani”.



...

Legge 194: con il convegno di oggi ad Ancona, presente la segretaria nazionale CGIL, Susanna Camusso (che la mattina ha inaugurato la nuova sede Cgil a Senigallia), la CGIL Marche fa il punto della situazione dopo la recente sentenza del Comitato Europeo dei Diritti sociali. Una sentenza importante che ribadisce l’obbligo della corretta applicazione della legge 194 sull’interruzione obbligatorio di gravidanza, a tutela della salute e dei diritti dei medici non obiettori.



...

La Giunta regionale, su proposta del presidente Luca Ceriscioli, ha approvato la proposta di deliberazione inerente il Piano regionale di promozione sportiva 2016/2020. Ora l’atto passa all’Assemblea legislativa regionale per la definitiva approvazione.




...

Senza interessi culturali o passioni sportive da praticare oltre le quattro mura della propria abitazione. O forse senza la possibilità di farlo. Niente cinema o teatro. Mai un concerto, una visita a musei o mostre artistiche e nemmeno quattro salti in discoteca e in balera o allo stadio a tifare per la squadra del cuore. Non comperano libri e non leggono un giornale nemmeno una volta a settimana.



27 aprile 2016