counter

10 marzo 2016


...

Incidente nel pomeriggio di mercoledì in via di Jesi. Per cause in fase di accertamento tre auto si sono scontrate tra di loro. Sul posto i pompieri di Osimo e i sanitari per i soccorsi alle persone coinvolte nello scontro. Due di loro sono state trasportate al pronto soccorso di Osimo per accertamenti. Successivamente i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti. Il traffico per circa 45 minuti è rimasto chiuso al traffico.


...

Ladri a ruota libera nel pomeriggio di martedì. Il primo ad entrare in azione, verso le 16.00 in uno dei centri commerciali del capoluogo, è stato un 30pugliese evidentemente grande amante dei libri. Entrato nell’ipermercato con un carrello della spesa, si era diretto immediatamente verso il reparto libreria.


...

Incontro a Roma con il sottosegretario di Stato del ministero delle politiche agricole forestali on.Giuseppe Castiglione per consigliere regionale di area popolare Mirco Carloni una opportunità per rappresentare al segretario le problematiche che stanno attraversando le imprese legate alla fisica in modo particolare quelle legate alla pesca alle vongole.



...

Perseguitata per mesi, con otre 100 telefonate al giorno, pedinamenti e minacce di morte. E' accaduto ad una nota esponente della vita pubblica cittadina, B.M., 48 anni, al cui incubo hanno posto fine i carabinieri di Osimo, bloccando i responsabili, padre e figlia conviventi identificati per B.S. 67enne e B.R. 30enne, osimani, da tempo residenti a Porto Recanati. Per loro l'accusa è di stalking.



...

Pugno di ferro sui ladri. La Squadra Mobile anconetana sembra non avere intenzione di perdonare quanti commettono reati contro il patrimonio. Così due perquisizioni delegate dalla locale Procura della Repubblica hanno portato al recupero i altrettanti telefoni cellulari.



...

Inizia la corsa nei Play Off Scudetto SuperLega UnipolSai per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Giovedì (ore 20.30) all'Eurosuole Forum ecco Gara 1 contro la Ninfa Latina ad aprire la serie dei quarti di finale, che quest'anno si gioca al meglio delle cinque partite. Comincia da oggi un vero e proprio nuovo campionato per la formazione cuciniera, vincitrice della Regular Season.








...

Presentato oggi in anteprima nazionale nella sede della Regione Marche il nuovo regolamento del Ministero dell’Ambiente in via di approvazione per la gestione dei sedimenti portuali e costieri. All’appuntamento sono intervenuti i rappresentanti degli enti pubblici e degli istituti scientifici di massimo livello che hanno lavorato alla stesura del provvedimento.


...

L'approvazione della proposta di legge sul riordino territoriale di Comune e Province da parte dell'Assemblea Legislativa delle Marche è stata accolta da Anci Marche come un successo “sia perché assicura la completa attuazione della legge Delrio – ha detto il presidente Maurizio Mangialardi – ma anche perché è stata ascoltata la voce dei comuni marchigiani al termine della fase di confronto istituzionale anche con l'Assessore Fabrizio Cesetti, arrivando alla modifica del testo che di fatto lascia ai comuni massima libertà di governare il processo di fusione con altre amministrazioni, senza forzature”.




9 marzo 2016

...

Non aveva avuto paura dei suoi aguzzini il direttore della Banca Toscana di Falconara Marittima. Il 26 febbraio scorso aveva subito raccontato ai Carabinieri della Tenenza locale di essere vittima di estorsione da parte di alcune persone legate agli ambienti della criminalità campana.




...

Incidente mortale nella serata di martedì a Padiglione con la tragica morte di un 16enne. Si tratta di Nicola Solustri, studente dell'alberghiero di Loreto e portiere della Passatempese, alla guida di un dei tre scooter coinvolti nel pauroso scontro con un'auto. Il sinistro attorno alle 20. Inutili i soccorsi del 118 accorsi immediatamente, per la giovanissima vita non c'era più nulla da fare.


...

La strada del diritto, della parità, della 'sacrosanta' dignità di amare, di fronte alla legge è stata solcata. Un percorso che fissa una prima bandierina, storica, preziosa, pionieristica per il nostro paese, nell'approvazione al Senato lo scorso 25 febbraio del ddl Cirinnà che regolamenta unioni civili e convivenze.


...

“Parlare di assenza di un Centro per le Cure palliative pediatriche nella nostra regione non corrisponde al vero. Il Centro c'è e, come stabilito dalla delibera della Giunta regionale 1285 del 2014, è individuato presso il Presidio Ospedaliero “Salesi” dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Ospedali Riuniti” di Ancona”.


...

Dopo la drammatica notte del 28 febbraio che ha visto cinque stranieri, aggredire brutalmente due sambenedettesi, finiti poi al Pronto Soccorso per le serie contusioni e lesioni subite, il Questore di Ascoli Piceno il dr. Mario della Cioppa ha emanato delle misure di prevenzione nei confronti di 4 dei 5 protagonisti del pestaggio.




...

Finisce il periodo di terrore in cui era stata costretta a vivere per settimane una 25enne anconetana. La Polizia di Stato di Ancona, al termine di laboriosi accertamenti, ha infatti denunciato per il reato di molestie telefoniche un 37enne campano giunto da pochi mesi ad Ancona per lavoro e che, dopo essersi rivolto ad un’agenzia di servizi della periferia sud per avere informazioni su un corso professionale, era riuscito con uno stratagemma a carpire il numero di cellulare della ragazza.



...

E’ stata presentata venerdi’ 12 febbraio u.s., nella città svizzera di Ginevra, nella sede stabilita dalla Federazione Internazionale Motociclistica, la prova italiana del Campionato Mondiale di Enduro 2016 che si svolgerà a Fabriano il prossimo 15/16/17 luglio.


...

Quarantamila euro per finanziare la campagna informativa sul referendum contro le trivellazioni in Italia, in programma per il prossimo 17 aprile. È la decisione assunta oggi dall'Assemblea legislativa delle Marche con l'approvazione di una norma transitoria, all'interno della proposta di legge ad iniziativa della Giunta regionale “Modifica alla legge regionale 16 gennaio 1995, n. 10 (Norme sul riordinamento territoriale dei Comuni e delle Province nella Regione Marche) e ulteriori disposizioni per il riordino delle funzioni amministrative esercitate dalle Province”.