Non aveva avuto paura dei suoi aguzzini il direttore della Banca Toscana di Falconara Marittima. Il 26 febbraio scorso aveva subito raccontato ai Carabinieri della Tenenza locale di essere vittima di estorsione da parte di alcune persone legate agli ambienti della criminalità campana.
di Enrico Fede
Operazione antidroga all’Hotel House di Porto Recanati. La Guardia di Finanza ha tratto in arresto tre persone di origine pakistana, sequestrato circa mezzo chilo di eroina, 5 telefoni cellulari, un bilancino di precisione ed utensileria varia per il taglio e confezionamento dello stupefacente.
di Sudani Scarpini
Incidente mortale nella serata di martedì a Padiglione con la tragica morte di un 16enne. Si tratta di Nicola Solustri, studente dell'alberghiero di Loreto e portiere della Passatempese, alla guida di un dei tre scooter coinvolti nel pauroso scontro con un'auto. Il sinistro attorno alle 20. Inutili i soccorsi del 118 accorsi immediatamente, per la giovanissima vita non c'era più nulla da fare.
di Roberto Rinaldi
La strada del diritto, della parità, della 'sacrosanta' dignità di amare, di fronte alla legge è stata solcata. Un percorso che fissa una prima bandierina, storica, preziosa, pionieristica per il nostro paese, nell'approvazione al Senato lo scorso 25 febbraio del ddl Cirinnà che regolamenta unioni civili e convivenze.
da Sara Cucchiarini
“Parlare di assenza di un Centro per le Cure palliative pediatriche nella nostra regione non corrisponde al vero. Il Centro c'è e, come stabilito dalla delibera della Giunta regionale 1285 del 2014, è individuato presso il Presidio Ospedaliero “Salesi” dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Ospedali Riuniti” di Ancona”.
da Gruppo Consiliare del Partito Democratico
Dopo la drammatica notte del 28 febbraio che ha visto cinque stranieri, aggredire brutalmente due sambenedettesi, finiti poi al Pronto Soccorso per le serie contusioni e lesioni subite, il Questore di Ascoli Piceno il dr. Mario della Cioppa ha emanato delle misure di prevenzione nei confronti di 4 dei 5 protagonisti del pestaggio.
di Roberto Guidotti
Finisce il periodo di terrore in cui era stata costretta a vivere per settimane una 25enne anconetana. La Polizia di Stato di Ancona, al termine di laboriosi accertamenti, ha infatti denunciato per il reato di molestie telefoniche un 37enne campano giunto da pochi mesi ad Ancona per lavoro e che, dopo essersi rivolto ad un’agenzia di servizi della periferia sud per avere informazioni su un corso professionale, era riuscito con uno stratagemma a carpire il numero di cellulare della ragazza.
di Enrico Fede
Quarantamila euro per finanziare la campagna informativa sul referendum contro le trivellazioni in Italia, in programma per il prossimo 17 aprile. È la decisione assunta oggi dall'Assemblea legislativa delle Marche con l'approvazione di una norma transitoria, all'interno della proposta di legge ad iniziativa della Giunta regionale “Modifica alla legge regionale 16 gennaio 1995, n. 10 (Norme sul riordinamento territoriale dei Comuni e delle Province nella Regione Marche) e ulteriori disposizioni per il riordino delle funzioni amministrative esercitate dalle Province”.
da Gruppo Consiliare del Partito Democratico
Vuoi una idea elegante, ma anche golosa per festeggiare l'arrivo della Pasqua? Se non vedi l'ora di abbandonare sciarpa e piumino per precipitarti in spiaggia e se per te l'arrivo della Pasqua è l'ultimo ostacolo prima della bella stagione, festeggia in pieno stile con la Casa del Costume.
"Siamo felici di aver finito la stagione regolare al primo posto - dice Jenia Grebennikov, libero francese pronto alla prima avventura della sua carriera nei play off scudetto con la maglia della Cucine Lube Banca Marche Civitanova - Oltre alla qualificazione diretta alla prossima Champions League, infatti, con questo risultato ottenuto possiamo avere l'opportunità di giocare in casa la prima gara di ogni serie e anche l'eventuale "bella", la partita decisiva.
L’Assemblea legislativa vara la riorganizzazione degli uffici consiliari. Approvata a maggioranza la proposta di legge, sottoscritta dal Presidente Mastrovincenzo e dal Vice Minardi che, modificando tre diverse leggi vigenti, ridisegna la macchina amministrativa.
da Assemblea Legislativa delle Marche
I carabinieri di Agugliano, nella mattinata di domenica, hanno arrestato per furto aggravato in concorso un 34enne polacco D.B., pregiudicato. L'uomo è stato sorpreso all’interno della Kinig Plast in via Marcilliana 74, mentre dopo aver tagliato la rete di recinzione e forzato una porta del capannone, stava trafugnado circa 100 Kg. di materiale ferroso e alluminio nonché 45 di cavi di rame.
di Roberto Rinaldi
Nuovo blitz delle Volanti all’Ospedale Regionale di Torrette. Verso le 2.00 tra domenica e lunedì, gli agenti si sono trovati ad illuminare un cumulo di coperte e stracci sollevati da alcuni cartoni e sacchi di indumenti usati, quello che sembrava un improvvisato accampamento notturno.
di Enrico Fede
Nella serata di domenica i carabinieri di Castelfidardo, in località Campanari, hanno controllato un'Alfa Romeo Giulietta nera, che viaggiava ad andatura molto lenta nei pressi di alcune abitazione e villini isolati, con a bordo due individui sospetti che si mostravano da subito con un comportamento ambiguo ed evasivo, senza riuscire a giustificare la loro presenza in loco.
di Roberto Rinaldi
Tentano di conseguire la patente di guida in maniera illecita ma due candidati di nazionalità indiana e marocchina, rispettivamente classe 1985 e 1991, sono stati scoperti dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione di Polizia Stradale di Macerata, diretta dal vice questore aggiunto Stefania Minervino, in collaborazione con la Motorizzazione Civile di Macerata.
di Sudani Scarpini
Nel pomeriggio di lunedì 7 marzo, alle ore 16.15 circa, in corso Garibaldi, in pieno centro storico a Tolentino, si è verificato un investimento. Infatti un’autovettura Volvo condotta da C.M.L. di Caldarola, 54 anni, ha investito una anziana signora sulle strisce pedonali, M.D. di 86 anni, residente a Tolentino.
dal Comune di Tolentino
La Prima commissione affari istituzionali e bilancio, presieduta da Francesco Giacinti (Pd), ha esaminato nella seduta di oggi gli emendamenti alle proposte di legge sulla riorganizzazione degli uffici consiliari e sulla fusione dei comuni per incorporazione, all'ordine del giorno dei prossimi lavori del Consiglio.
da Assemblea Legislativa delle Marche
Lunedì pomeriggio il presidente della Regione Marche ha ricevuto i rappresentanti del comitato ristretto della conferenza dei sindaci dell'Area vasta 5. Gli amministratori hanno consegnato al presidente una risoluzione votata all'unanimità sulla realizzazione dell'ospedale unico della provincia di Ascoli Piceno.
A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per Gara 1 dei quarti di finale play off scudetto tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Ninfa Latina, in programma all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche giovedì 10 marzo alle 20.30. Si ricorda che sono validi gli abbonamenti.