counter

8 marzo 2016

...

I carabinieri di Agugliano, nella mattinata di domenica, hanno arrestato per furto aggravato in concorso un 34enne polacco D.B., pregiudicato. L'uomo è stato sorpreso all’interno della Kinig Plast in via Marcilliana 74, mentre dopo aver tagliato la rete di recinzione e forzato una porta del capannone, stava trafugnado circa 100 Kg. di materiale ferroso e alluminio nonché 45 di cavi di rame.





...

E’ accaduto in un comune della Vallesina, dove un gruppo di amici pensando di trascorrere una vacanza di fine anno in una zona molto rinomata del nord, incominciano a cercare su internet varie opportunità.




...

Nella serata di domenica i carabinieri di Castelfidardo, in località Campanari, hanno controllato un'Alfa Romeo Giulietta nera, che viaggiava ad andatura molto lenta nei pressi di alcune abitazione e villini isolati, con a bordo due individui sospetti che si mostravano da subito con un comportamento ambiguo ed evasivo, senza riuscire a giustificare la loro presenza in loco.


...

Tentano di conseguire la patente di guida in maniera illecita ma due candidati di nazionalità indiana e marocchina, rispettivamente classe 1985 e 1991, sono stati scoperti dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione di Polizia Stradale di Macerata, diretta dal vice questore aggiunto Stefania Minervino, in collaborazione con la Motorizzazione Civile di Macerata.


...

Nel pomeriggio di lunedì 7 marzo, alle ore 16.15 circa, in corso Garibaldi, in pieno centro storico a Tolentino, si è verificato un investimento. Infatti un’autovettura Volvo condotta da C.M.L. di Caldarola, 54 anni, ha investito una anziana signora sulle strisce pedonali, M.D. di 86 anni, residente a Tolentino.






...

A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per Gara 1 dei quarti di finale play off scudetto tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Ninfa Latina, in programma all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche giovedì 10 marzo alle 20.30. Si ricorda che sono validi gli abbonamenti.



...

Mercoledì nove marzo, dalle nove, presso il Palazzo Li Madou, via Gentile da Fabriano 2/4, Ancona, la Regione Marche, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, organizza un evento formativo e informativo sulle novità che verranno introdotte nella gestione dei sedimenti portuali e costieri.


7 marzo 2016

...

Il 18 marzo 2016, a Osimo, sarà inaugurata la mostra “Lotto Artemisia Guercino. Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi”. Per la prima volta in Italia e sino al 30 ottobre 2016 sarà possibile ammirare, a Palazzo Campana, oltre 120 opere della collezione Cavallini Sgarbi, in una grande esposizione curata da Pietro Di Natale e promossa dalla Regione Marche, dal Comune di Osimo, dalla Fondazione Don Carlo Grillantini e dall’Istituto Campana.











...

Oltre alle tre reti, i granata collezionano due pali una traversa quattro ammoniti e l'espulsione di Lunardini a sei minuti dalla fine.



...

Il Presidente del Consiglio Regionale si è incontrato con il Dott. Fabio Amici, rappresentante dell’ACU Marche, Associazione dei consumatori ed utenti, per parlare di partecipazione dei cittadini all’attività delle istituzioni.


...

Sabato pomeriggio il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, accompagnato dall’assessore regionale Fabrizio Cesetti ha aperto la 24esima edizione di Tipicità, il festival del gusto che da oggi a lunedì si terrà a Fermo con un programma di oltre ottanta eventi sulle tematiche del cibo, territorio e saper fare.


...

Il deputato anconetano Emanuele Lodolini chiede al governo un’accelerazione per la norma sul demanio marittimo: “l’intero settore – spiega – aspetta una normativa definitiva che, nel rispetto della valenza dei vincoli comunitari sappia valorizzare le peculiarità italiane. Non possiamo attendere con inerzia il pronunciamento della Corte di Giustizia Europea, decisione che avrà rilevanza per il settore e per la capacità attrattiva dell’Italia”.



...

Una lunga tournée marchigiana di Signori, le paté de la maison! con Sabrina Ferilli, Maurizio Micheli, che firma anche la regia, e Pino Quartullo prende il via l’8 marzo al Teatro Persiani di Recanati dove lo spettacolo sarà in scena anche il giorno seguente (entrambe le rappresentazioni con inizio alle ore 21).


5 marzo 2016