Tragico incidente stradale sabato mattina lungo la S.S.16 all'altezza del curvone-viale Fiume. Deceduti due ragazzi.
redazione@viverepesaro.it
Finisce al pronto soccorso uno spacciatore nigeriano. A.E., 39enne, era infatti arrivato alla stazione di Ancona dopo aver ingerito un ovulo di circa 50 g di eroina. A trarlo in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima che, negli ambienti legati al consumo di eroina, avevano avuto notizia di un uomo che ogni fine settimana sarebbe arrivato nel capoluogo per rifornire i suoi connazionali di droga del buco.
di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it
Continuano i furti nell'entroterra. Anche se con meno frequenza, questa volta a i malviventi hanno colpito in casa di Simonetta Varnelli, titolare dell'omonima azienda di liquori.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Una donna di 85 anni, Norma Graziani, è morta dopo essere stata colta da un malore in un bar del centro a Corridonia.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Ammonta a circa 4mila euro il bottino del colpo messo a segno sabato notte ai danni del distributore di benzina della Ip di via Nenni, a Tolentino.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Urbino, ha denunciato in stato di libertà per furto aggravato, per due distinti episodi, una cittadina rumena incensurata e due cittadini marocchini minorenni già noti alle Forze dell’Ordine.
di Antonio Mancino
redazione@vivereurbino.it
Latina si conferma facile preda per la Cucine Lube Banca Marche. Che poco prima di Natale nel palasport pontino aveva chiuso il suo 2015 con una vittoria (nell'andata dei quarti di Coppa Italia), e sempre contro la formazione laziale aveva iniziato in maniera più che positiva (un altro 3-0 nel ritorno di coppa) un 2016 che continua a sorridere alla squadra di Gianlorenzo Blengini.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Se la sono cavata con ferità di lieve entità i due uomini protagonisti sabato notte di un incidente a Fontespina, lungo la statale Adriatica.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
"Ceriscioli ha vinto la partita delle carte bollate, ma sta perdendo quella più importante con i cittadini e con la popolazione marchigiana che vede negarsi il proprio diritto alla salute. Ceriscioli sta ragionando con logiche ragionieristiche, frutto delle scelte dei tecnici e non si una strategia politica che manca sulla sanità e questo si ripercuote in ogni scelta fino ad ora compiuta."
da Mirco Carloni
Consigliere Regionale - Area Popolare
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro fra il Vice Ministro dell’Economia, on. Renato Morando, ed un gruppo di parlamentari del Partito Democratico, interessati al problema della Risoluzione della quattro Banche (Banca Marche, Banca dell’Etruria, CaRiChieti e CariFerrara) e della situazione che si è creata per obbligazionisti ed azionisti.
da On. Piergiorgio Carrescia
Deputato del Partito Democratico
Trecento persone sono a rischio licenziamento a causa della nuova apertura del procedimento di mobilità per gli ex Lsu e addetti della scuola, nel ramo pulizie a manutenzione. Lo denuncia l'Usb Marche, che ha proclamato per l'11 febbraio uno sciopero regionale dei lavoratori del settore.
da USB Marche
“Il “rinnovamento” del settore agricolo marchigiano è l’obiettivo principale che la misura Giovani del Piano di sviluppo rurale 2014-2020 si pone sostenendo l’insediamento di giovani capoazienda.
www.regione.marche.it
Un nigeriano di 34 anni è stato arrestato dopo essere stato sorpreso a spacciare cocaina in centro.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Far sì che il 2016 sia l'anno decisivo per la costituzione della nuova Azienda pubblica Unica per la raccolta e lo smaltimento dei Rifiuti nella provincia Ancona: è questo il messaggio e la rivendicazione che CGIL CISL UIL – assieme alle rispettive federazioni di categoria (FP,FIT,UILT) – hanno voluto inviare nel corso di un incontro con la stampa.
Ondata di furti e il questore Oreste Capocasa blinda la città. Preoccupatissimi gli automobilisti che giovedì pomeriggio si sono trovati a sfilare davanti alle auto della Polizia in zona Baraccola. In campo agenti della Squadra Volante, della Squadra Cinofili, pattuglie dei Commissariati distaccati, equipaggi della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche”, nonché pattuglie automontati in borghese.
di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it
Dopo aver sottratto oltre 7.400 euro, una donna di nazionalità rumena ha tentato di sottrarre ulteriori quattromila euro ad uomo in stato di invalidità totale. Questa è l’indagine lampo che ha portato al sequestro preventivo, da parte delle Fiamme Gialle di Pesaro-Urbino, di un conto corrente e disponibilità per circa 4.500 euro.
redazione@viverepesaro.it
Il "danneggiatore seriale" - così lo hanno chiamato sui social network gli abitanti della località costiera - ha finalmente un'identità: si tratta di una donna cinese di 54 anni, denunciata dai carabinieri di Marotta per i fatti delle ultime settimane.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, ha partecipato venerdì mattina a Roma all'Assemblea plenaria della conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome.
da Assemblea Legislativa delle Marche
www.consiglio.marche.it
Ladri in azione questa notte al centro commerciale Le Matite ad Apsella di Montelabbate. I malviventi indisturbati hanno "ripulito" una tabaccheria e sottratto merce da un ristorante.
redazione@viverepesaro.it
Ancona: ruolo e le prospettive dell’istituto. Il presidente Ceriscioli incontra gli amici dell’Inrca
Il presidente Luca Ceriscioli ha incontrato venerdi mattina i rappresentanti dell’associazione Amici del Geriatrico-Inrca per discutere il ruolo e le prospettive dell’istituto, in particolare relativamente all’utilizzo della struttura ospedaliera situata ad Ancona Sud.
www.regione.marche.it
I carabinieri di Porto San Giorgio, nel corso di un servizio predisposto per il controllo delle persone sottoposte alla misura di detenzione alternativa al carcere, hanno tratto in arresto un 54enne del luogo, noto alle forze di polizia per i suoi trascorsi giudiziari.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
I militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Fabriano, al termine di una rapida attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà un 25enne del luogo con l’accusa di aver ceduto una dose di eroina a due quindicenni.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Ritorna ancora una volta, per la quarta volta nella stagione 2015/16, l'incrocio tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Ninfa Latina. Dopo le due gare di Coppa Italia, stavolta i biancorossi scendono in campo al PalaBianchini della città pontina domenica (ore 18) per la terza giornata di ritorno di SuperLega.
www.lubevolley.it