Ondata di furti e il questore Oreste Capocasa blinda la città. Preoccupatissimi gli automobilisti che giovedì pomeriggio si sono trovati a sfilare davanti alle auto della Polizia in zona Baraccola. In campo agenti della Squadra Volante, della Squadra Cinofili, pattuglie dei Commissariati distaccati, equipaggi della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche”, nonché pattuglie automontati in borghese.
Dopo aver sottratto oltre 7.400 euro, una donna di nazionalità rumena ha tentato di sottrarre ulteriori quattromila euro ad uomo in stato di invalidità totale. Questa è l’indagine lampo che ha portato al sequestro preventivo, da parte delle Fiamme Gialle di Pesaro-Urbino, di un conto corrente e disponibilità per circa 4.500 euro.
Ritorna ancora una volta, per la quarta volta nella stagione 2015/16, l'incrocio tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Ninfa Latina. Dopo le due gare di Coppa Italia, stavolta i biancorossi scendono in campo al PalaBianchini della città pontina domenica (ore 18) per la terza giornata di ritorno di SuperLega.
Puntare sul Made in Italy, sulle necessità della classe media (destinata a crescere nel continente africano), sulle infrastrutture (specie quelle sanitarie, che gli Stati africani stanno implementando), sulla cooperazione allo sviluppo come strumento efficace per una reciproca conoscenze e per arrivare a un mercato potenziale di oltre un miliardo di persone.
Nel prendere atto dell’ennesimo “pianto” del non meglio identificato “gruppo formato da diversi partiti”, che cerca disperatamente di strumentalizzare l’ospedale per una battaglia politica inesistente, nonché da quanto emerge dal dibattito in corso relativamente ai “tagli” scellerati che si ipotizza siano stati perpetuati nella Struttura Tolentinate concernenti i Posti Letto per la Lungodegenza, l’assenza del Medico di notte, il Servizio di Oncologia e quello di Diabetologia e Nutrizione, si sottolinea che il PD di Tolentino, insieme al Segretario Regionale PD, Francesco Comi, al di là di ogni proposizione di eventi di tipo propagandistico, continua ad essere responsabilmente e seriamente impegnato nel “fare” e non intende lasciarsi distrarre dalle provocazioni.
Ancona: Riforma dell’autorità portuale, Ceriscioli: “Importante occasione di sviluppo per le Marche”
“Ho registrato con favore, nella giornata di oggi, numerosi attestati di soddisfazione per il positivo esito della riforma delle autorità di sistema portuale, che per la nostra regione costituisce una importante occasione di sviluppo in un momento strategico in cui ogni opportunità di ripresa va messa a sistema e valorizzata."
Sarebbe stato individuato l'uomo autore del lancio della bomba carta lanciata martedì sera contro la porta della sala consiliare mentre era in corso la seduta consiliare.
Sono diciotto gli indagati coinvolti in due diversi giri di prostituzione. Ad accomunarli la presenza in entrambe le indagini dell’operazione denominata El Flaco (il Magro) di una 73enne che, conscia della possibilità di aumentare i guadagni dagli affitti, avrebbe fornito consigli a molte ragazze – circa una trentina – su come pubblicizzare la loro attività.
Il Consigliere Regionale Bisonni, nell’abbandonare il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle per evitare di essere sottoposto a una procedura di espulsione, non ha prodotto alcuna motivazione certa e definita, per propria scelta, limitandosi a dichiarare di non identificarsi più nei principi del M5S.
da Movimento 5 Stelle
È passato poco più di un anno dalla chiusura della settima edizione – lanciata a maggio 2014 – del censimento “I Luoghi del Cuore”, promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo , che ha visto la straordinaria partecipazione di oltre 1.600.000 persone, unite nel nome di un’Italia da tutelare per le generazioni future.
Approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto attuativo sulla riforma dei porti e della logistica che riduce le Authority da 24 a 15 Autorità di Sistema. Ancona sarà la sede dell'Autorità di Sistema dell'Adriatico Centrale e comprenderà Falconara, Pescara, Pesaro, San Benedetto del Tronto (esclusa darsena turistica), Ortona.
da Autorità Portuale di Ancona
L’arresto dei colpevoli e la vicenda giudiziaria ha coinvolto emotivamente moltissime persone sia a San Benedetto che nella provincia di Macerata dove Pietro lavorava prevalentemente. Abbiamo intervistato Jennifer Sarchiè, la figlia, che in questi mesi è stata protagonista della sua personale battaglia per ottenere giustizia e vedere alla sbarra i responsabili del delitto e per mantenere alta l’attenzione sul caso.
Il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, e l’assessore alla Formazione e Lavoro, Loretta Bravi, hanno visitato oggi pomeriggio la struttura Euro Service Spa, società specializzata nei servizi per la gestione del credito, dove sono stati svolti corsi di formazione finanziati dalla Regione con l’Obiettivo 2 del Programma operativo regionale Por 2007-2013.
Beethoven: concerti per pianoforte si propone sui palcoscenici marchigiani con la partecipazione di tre giovanissimi talenti del pianoforte: Costanza Principe, Leonora Armellini e Gloria Campaner, sotto la direzione di Federico Mondelci alla guida della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana.
Al via la seconda edizione di “Sport di Classe”, il progetto per l’insegnamento dell’educazione fisica nelle scuole primarie, nato dalla collaborazione tra Coni Marche e Ufficio scolastico regionale. In questi giorni si è conclusa la fase di accreditamento dei tutor sportivi scolastici, laureati in Scienze motorie o diplomati Isef, che affiancheranno gli insegnanti nella programmazione e nello svolgimento delle attività motorie e sportive delle classi.
da CONI Marche
Al via il confronto in Commissione Sanità con le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e CONFSAL_FIALS sul riordino dell'organizzazione dell'Asur. Ieri, l'approvazione in Aula della pdl che prevede una sospensione degli effetti della legge regionale 32 del 28 dicembre 2015, contenente disposizioni urgenti in materia sanitaria, rinviandone l'applicazione al 1° gennaio 2017.
Lutto in città per la scomparsa di Giuseppina Vallesi, insegnante e scrittrice civitanovese. La donna, martedì mattina, stava andando a prendere la figlia a scuola quando lungo la strada del Pincio, che da Civitanova Alta va verso Montecosaro, si è scontrata frontalmente con un’altra auto.