counter

21 gennaio 2016

...

Al via il confronto in Commissione Sanità con le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e CONFSAL_FIALS sul riordino dell'organizzazione dell'Asur. Ieri, l'approvazione in Aula della pdl che prevede una sospensione degli effetti della legge regionale 32 del 28 dicembre 2015, contenente disposizioni urgenti in materia sanitaria, rinviandone l'applicazione al 1° gennaio 2017.


...

Lutto in città per la scomparsa di Giuseppina Vallesi, insegnante e scrittrice civitanovese. La donna, martedì mattina, stava andando a prendere la figlia a scuola quando lungo la strada del Pincio, che da Civitanova Alta va verso Montecosaro, si è scontrata frontalmente con un’altra auto.






...

La Guardia Costiera di Pesaro, sotto il costante coordinamento del Reparto Operativo del 7° M.R.S.C. (Centro Secondario di Soccorso Marittimo) di Ancona ha prestato soccorso ad un motopesca con a bordo n. 4 marittimi in pericolo a circa 35 miglia (quasi 70 Km) dal porto di Pesaro, a seguito di una collisione avvenuta contro una nave mercantile in navigazione verso il porto di Ravenna.


...

I militari del nucleo operativo radiomobile della Compagnia carabinieri di Fabriano, a conclusione delle indagini tecniche conseguenti al furto di un telefono cellulare avvenuto nel marzo del 2015 all’interno di un istituto scolastico cittadino, hanno denunciato in stato di libertà due stranieri, di cui un minorenne.




...

"La riforma costituzionale è un traguardo storico. Realizziamo il superamento del bicameralismo perfetto, per un sistema legislativo più rapido, moderno e competitivo; istituiamo una camera rappresentativa delle istituzioni territoriali, come sostenuto dagli stessi padri costituenti; diminuiamo il numero dei parlamentari con evidenti risparmi per lo Stato".





...

Francamente stupiscono alcune dichiarazioni degli Amministratori di Nuova Banca Marche, quando dicono che “il peggio è passato, ora stiamo tornando alla normalità, in cui ciò che di nuovo entra nella banca, compensa quello che esce…” della serie “la Banca è salva, ma gli investitori, cittadini, imprese e pensionati che hanno creduto in essa, hanno perso tutto”.


...

Marche, crescono le assunzioni a tempo indeterminato di dipendenti privati da parte delle aziende della regione, grazie al Job Acts e agli sgravi contributivi ma la maggioranza dei nuovi posti di lavoro è ancora a termine. Lo afferma la Cna Marche, il cui Centro Studi ha elaborato i dati Inps.




20 gennaio 2016




...

Inseguimento per le strade tra Piano San Lazzaro e Posatora. Lunedì pomeriggio, verso le 18.00, un’auto di grossa cilindrata sfreccia per via Pesaro sorpassando gli automobilisti fermi al semaforo. Poi, adocchiando una Volante, cerca di confondersi tra le altre vetture.


...

"Oggi è il giorno di Sandro Bisonni, consigliere regionale delle Marche. Domani chissà a chi toccherà la ghigliottina cinque stelle! Piuttosto che esporsi davanti al tribunale Grillo-Casaleggio, avendo appreso per mail dell'apertura di un procedimento di espulsione a suo carico, Bisonni ha scelto di lasciare il gruppo".





...

Cucine Lube Civitanova attesa dal big match europeo mercoledì sera alle 20.30 all'Eurosuole Forum: grande sfida, con giocatori di assoluto livello internazionale in campo, ai polacchi del PGE Skra Belchatow per la quinta e penultima giornata di League Round della 2016 CEV Denizbank Volleyball Champions League.



...

Il Presidente di Nuova Banca Marche e delle altre tre banche “salvate” per decreto, Roberto Nicastro, ha incontrato lunedì pomeriggio, 18.01.2016, una delegazione dell’”Associazione Azionisti Privati della Banca Marche”; erano presenti all’incontro, l’Amministratore Delegato della banca, Luciano Goffi, il Presidente della nostra Associazione, Bruno Stronati, e gli azionisti privati Massimo Mariani e Carlo Clementi.



...

L’Asso-consum, Associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, a fronte del “maxiaffare” dell’istituto di credito Fonspa, guidato dal banchiere Panfilo Tarantelli, ha inviato un esposto alla procura della Repubblica di Arezzo affinchè si indaghi su chi ha provveduto alla vendita dei crediti appurando se tra essi vi siano parenti, coniugi o ex-dirigenti della Fonspa.



...

Dopo il milione di spettatori e i 6 milioni di incassi al botteghino, le quattro statuette ai David di Donatello, il Globo d'Oro e il Nastro d'Argento "Il giovane favoloso" sbarca ad Hollywood. Un altro bel riconoscimento per il regista Mario Martone ed il suo film sulla vita di Giacomo Leopardi.




...

La situazione degli istituti penitenziari marchigiani, per quanto migliorata rispetto al passato, presenta ancora alcune criticità che vanno risolte. Questo l'impegno chiesto dal Presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo con una mozione che è stata approvata oggi con 15 voti favorevoli e 4 astenuti (Zaffiri, Malaigia, Leonardi e Celani) dall'Assemblea legislativa.