Duro colpo per il mondo dello spaccio anconetano. Lunedì mattina una lunga attività investigativa della Squadra Mobile dorica si è conclusa con l’arresto di due anconetani, già noti alle Forze dell’Ordine per precedenti legati agli stupefacenti e perché frequentatori della tifoseria ultras dell’Ancona calcio.
"Oggi è il giorno di Sandro Bisonni, consigliere regionale delle Marche. Domani chissà a chi toccherà la ghigliottina cinque stelle! Piuttosto che esporsi davanti al tribunale Grillo-Casaleggio, avendo appreso per mail dell'apertura di un procedimento di espulsione a suo carico, Bisonni ha scelto di lasciare il gruppo".
Cucine Lube Civitanova attesa dal big match europeo mercoledì sera alle 20.30 all'Eurosuole Forum: grande sfida, con giocatori di assoluto livello internazionale in campo, ai polacchi del PGE Skra Belchatow per la quinta e penultima giornata di League Round della 2016 CEV Denizbank Volleyball Champions League.
Il Presidente di Nuova Banca Marche e delle altre tre banche “salvate” per decreto, Roberto Nicastro, ha incontrato lunedì pomeriggio, 18.01.2016, una delegazione dell’”Associazione Azionisti Privati della Banca Marche”; erano presenti all’incontro, l’Amministratore Delegato della banca, Luciano Goffi, il Presidente della nostra Associazione, Bruno Stronati, e gli azionisti privati Massimo Mariani e Carlo Clementi.
da Associazione Azionisti Privati Banca Marche
L’Asso-consum, Associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, a fronte del “maxiaffare” dell’istituto di credito Fonspa, guidato dal banchiere Panfilo Tarantelli, ha inviato un esposto alla procura della Repubblica di Arezzo affinchè si indaghi su chi ha provveduto alla vendita dei crediti appurando se tra essi vi siano parenti, coniugi o ex-dirigenti della Fonspa.
Con uno scarto di tre voti sull'avversario, Simone Pugnaloni (PD) è stato confermato oggi dal Consiglio di Stato sindaco di Osimo. Una certezza che pone fine alla travagliata vicenda del conteggio schede che, dalle elezioni amministrative del 2014, per lunghi mesi ha tenuto avvolta nel dubbio la posizione del primo cittadino osimano.
Dopo il milione di spettatori e i 6 milioni di incassi al botteghino, le quattro statuette ai David di Donatello, il Globo d'Oro e il Nastro d'Argento "Il giovane favoloso" sbarca ad Hollywood. Un altro bel riconoscimento per il regista Mario Martone ed il suo film sulla vita di Giacomo Leopardi.
La situazione degli istituti penitenziari marchigiani, per quanto migliorata rispetto al passato, presenta ancora alcune criticità che vanno risolte. Questo l'impegno chiesto dal Presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo con una mozione che è stata approvata oggi con 15 voti favorevoli e 4 astenuti (Zaffiri, Malaigia, Leonardi e Celani) dall'Assemblea legislativa.
Il Consiglio di Stato accoglie le istanze di Pugnaloni e riforma la sentenza del Tar che aveva invece dato ragione a Latini aprendo alla sua possibile elezione a sindaco. Ora Pugnaloni potrà terminare mandato. Ha così fine una lunghissima battaglia a suon di carte bollate fra Latini e l'esponente democratico che aveva di fatto tenuto in sospeso la comunità osimana con un sindaco sub-judice.
La banda del buco torna di nuovo a colpire un’altra tabaccheria. Tra notte di sabato 16 e domenica 17 dei malviventi hanno derubato la tabaccheria Marinucci, ubicata in Corso Vittorio Emanuele, 80 lungo la Strada Statale 16 nei pressi dell’incrocio che porta alla stazione ferroviaria di Cupra Marittima.
Degrado in aumento al porto. Nel lunedì mattina uno scambio di droga mette nei guai anche due minorenni. F.R., un tunisino 44enne - arrestato ben tre volte nell’arco di due mesi nel 2015 per spaccio di droga (che avrebbe nascosto nei pescherecci incustoditi) - cede infatti 2 g circa di hashish al 45enne anconetano F.A. Quest’ultimo non compra però per uso personale.
Le imprese marchigiane guardano all'Iran, Cna: 'L’obiettivo è quello di triplicare il nostro export'
Con la fine dell’embargo commerciale all’Iran, per le imprese marchigiane può partire la corsa al mercato della Repubblica Islamica. Un mercato che nel 2006, prima delle sanzioni, vedeva le nostre imprese esportare merci per 35,5 milioni di euro, che dopo le sanzioni sono diminuite di oltre un terzo, fino ai 21,7 milioni di euro del 2014 ed ai 10,7 milioni di euro dei primo nove mesi del 2015.
Si crede una gatta e, stando a quattro zampe sulla strada, aggredisce i passanti in Piazza Ugo Bassi. Lo strano comportamento di una 56enne anconetana già nota alle forze dell’ordine non passa inosservato agli sguardi delle Volanti, che la fermano domenica sera. E vengono accolti a morsi.
Primo hurrà del 2016 in campionato per la Cucine Lube Banca Marche, che dopo l'ottimo esordio nel nuovo anno registrato giovedì sera battendo Latina nei quarti della Del Monte®Coppa Italia, vince 3-1 nella 2ª giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai (22-25, 25-23, 25-22, 25-17), che l'ha vista di scena al Pala Banca di Piacenza contro la Lpr del grande ex Alberto Giuliani, ora allenatore degli emiliani.
“I giovani scommettono sui giovani”: è l’obiettivo del progetto “Start me up”, promosso dal Rotary Club Ancona 25-35, insieme alle sezioni locali delle Associazioni dei giovani avvocati e commercialisti. Il prossimo 28 gennaio parte la seconda edizione del bando di concorso che finanzierà un progetto innovativo, al termine di un percorso trimestrale di formazione.
Un meccanismo virtuoso è ormai innescato nelle Marche per la volontà di donazione degli organi. Grazie al progetto ‘Una scelta in Comune’ sono in continuo aumento i Comuni marchigiani che hanno avviato il servizio di raccolta e trasferimento della dichiarazione di volontà a donare gli organi nel momento del rilascio o rinnovo del documento di identità.
Mercoledì 20 gennaio si terrà a Fermo la Giornata della Polizia locale delle Marche. E’ l’iniziativa con cui la Regione intende attribuire rilievo alla funzione degli operatori della Polizia locale “i quali – rileva l’assessore alla polizia locale e politiche integrate per la sicurezza, Fabrizio Cesetti - quotidianamente si prodigano con professionalità ed abnegazione al servizio della collettività, con particolare attenzione alle necessità e alla sicurezza dei cittadini”.
Ancona: Sport: Atletica, Emma Silvestri stabilisce la migliore presentazione italiana nel tetrathlon
Sabato 16 e Domenica 17, nello splendido impianto Palaindoor di Ancona, si sono svolte le prime manifestazioni nazionali indoor che hanno visto protagonisti gli atleti Orange con particolare riferimento alla mattinata di Domenica nell’ambito del Festival di prove multiple giovanili che ha visto la vittoria di Emma Silvestri nel Tetrathlon Cadette.
da Collection Atletica Sambenedettese
L'uomo che la vigilia di Natale appena trascorsa causò l'incidente nel quale persero la vita madre e figlia è un fanese di 45 anni.