counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Piano di prevenzione della corruzione, la Giunta regionale ha avviato la consultazione pubblica

1' di lettura
1123

soldi generico - 650px
La Giunta regionale ha avviato la consultazione pubblica sulla bozza del Piano di prevenzione della corruzione e del Programma per la trasparenza e l’integrità per il triennio 2016/2018.

Entro lunedì 18 gennaio 2016 è possibile inviare proposte e osservazioni sulla bozza del Piano alla casella di posta elettronica certifica (PEC): regione.marche.protocollogiunta@emarche.it o alla casella di posta elettronica: rpc@regione.marche.it . La procedura aperta è stata avviata dal responsabile delle prevenzione e corruzione, avvocato Gabriella De Berardinis, per acquisire indicazione e favorire la partecipazione alla redazione del Piano da parte dei soggetti interessati.

La bozza è pubblicata nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito internet della Regione Marche (http://www.regione.marche.it/Home/AmministrazioneTrasparente.aspx). Il tema della trasparenza e dell’integrità dei comportamenti della pubblica amministrazione viene avvertito con particolare attenzione dalla collettività. L’approvazione della Legge 190/2012 e le richieste dell’Unione europea sulla questione hanno rappresentato un punto di svolta per l’opinione pubblica e per l’organizzazione della macchina amministrativa dei vari enti, con conseguenti ricadute organizzative e la predisposizione di un’organizzazione in grado di contrastare la corruzione. Tra gli obblighi previsti, quello di redigere e mantenere aggiornato il Piano triennale, aperto ai suggerimenti e alle osservazioni che perverranno prima della sua approvazione.



soldi generico - 650px

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2015 alle 15:01 sul giornale del 30 dicembre 2015 - 1123 letture