counter

Ospedali di comunità: a gennaio il parere della Commissione Sanità

fabrizio volpini 1' di lettura 29/12/2015 - La Commissione Sanità, riunita martedì pomeriggio, su proposta del presidente Fabrizio Volpini (Pd), ha deciso di rinviare al prossimo 13 gennaio il parere sulla delibera di Giunta che adegua le Case della salute di tipo C, ridefinite Ospedali di comunità, agli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all'assistenza ospedaliera.

Alla riunione erano presenti il dirigente del Servizio Salute, Piero Ciccarelli, la dirigente sanitaria Asur, Nadia Storti, e la dirigente Assistenza ospedaliera, Emergenza Urgenza, Ricerca e Formazione, Lucia Di Furia, i quali hanno illustrato i contenuti della delibera. “Abbiamo voluto dedicare la seduta di oggi – ha spiegato il presidente Volpini – all'ascolto e alla spiegazione dei contenuti della delibera su cui siamo chiamati a esprimere il parere. Ritengo che sia importante questo passaggio e che, considerata la complessità, l'importanza e il forte valore strategico del documento, sia opportuno rinviare il parere alla prossima riunione di commissione”.

“E' impensabile e inaccettabile – ha detto la vice presidente Elena Leonardi (FdI) – esprimere un parere così importante in tempi così brevi. Una richiesta che è condivisa sia dalle opposizioni che dalla stessa maggioranza. Auspico per il futuro un cambio di metodo che dia un ruolo più centrale alla Commissione, soprattutto di fronte a decisioni così importanti. Sono del parere che la vicinanza con i territori trovi un giusto spazio anche all'interno delle commissioni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2015 alle 18:28 sul giornale del 30 dicembre 2015 - 1125 letture

In questo articolo si parla di fabrizio volpini, politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ar5m





logoEV
logoEV