counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Pesaro: rubano le chiavi in auto e svaligiano l'appartamento

1' di lettura
525

Ladro con chiavi

Santo Stefano "amaro" per una famiglia di Rio Salso che ieri notte è stata preda di alcuni ladri. I malviventi hanno sottratto le chiavi di casa, lasciate in auto, e hanno svaligiato l'appartamento rubando oro e preziosi.

Rubano le chiavi di casa in auto, leggono l'indirizzo di residenza del proprietario dal libretto di circolazione e puntano dritto all’abitazione. I furti di questo genere sono sempre più ricorrenti anche nel pesarese.

L’ultimo episodio è capitato ieri notte a Rio Salso. La coppia, insieme alla figlia, aveva parcheggiato l'auto nei pressi del centro commerciale di Bottega di Vallefoglia, per andare a cena in un locale del posto. Poi, come tanti in queste feste, si era diretta in una sala tombola della zona.

Un lasso di tempo di oltre due ore che ha consentito ai ladri di sottrarre le chiavi di casa dall'auto e dirigersi a Rio Salso per svaligiare l'appartamento dei coniugi. Solo al ritorno, verso le 23, la coppia si è accorta della mancanza delle chiavi e della portiera dell'auto forzata.

Una volta varcata la porta di casa l'amara scoperta. I malviventi avevano già colpito e messo a soqquadro l'appartamento, riuscendo a dileguarsi con ori e preziosi per un valore di circa 2mila e cinquecento euro.

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per risalire agli autori del furto.




Ladro con chiavi

Questo è un articolo pubblicato il 27-12-2015 alle 11:00 sul giornale del 28 dicembre 2015 - 525 letture