counter

Le Good Banks al lavoro per tornare a sostenere territori e comunità

Banca Marche 2' di lettura 26/12/2015 - Si sono tenuti il 23 dicembre i Consigli di Amministrazione delle Nuove Banche (“Nuova Cassa di Risparmio di Chieti Spa” – “Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara Spa”, “Nuova Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio Spa” – “Nuova Banca delle Marche Spa”) create con il decreto legge del 22 novembre scorso.

I Consigli di Amministrazione delle quattro Nuove Banche si sono concentrati sulle delibere interne necessarie ad accelerare la piena operatività delle “Good Bank”. In particolare, hanno posto massima attenzione sulle famiglie e sulle piccole imprese, promuovendo l’azione sui territori di tradizionale insediamento e facendo piena leva sull’eccellente solidità patrimoniale (oltre 1,800 miliardi di euro) di cui le Nuove Banche dispongono.

In quest’ambito i Consigli di Amministrazione hanno accolto con soddisfazione i recentissimi rinnovi delle tesorerie del Comune di Pesaro e del Comune e della Provincia di Ferrara.

In linea con lo status di Nuove Banche si è poi avviato totale supporto e collaborazione: - al Fondo per i Risparmiatori in via di istituzione; - alle Autorità Inquirenti e di Vigilanza per le indagini e approfondimenti relativi all’operato delle Vecchie Banche, nonché ai Commissari Speciali delle Vecchie Banche per le azioni di responsabilità ad essi spettanti .

Si è ulteriormente accertato che in linea con la direttiva europea del Bail-In e con la norma italiana di recepimento, le Nuove Banche non sono titolate ad attivare nuove azioni di responsabilità e al contempo non possono essere oggetto di azioni da parte dei precedenti azionisti ed obbligazionisti subordinati.

I Consigli di Amministrazione hanno, infine, voluto esprimere profonda riconoscenza ai 6.000 dipendenti delle Nuove Banche per l’energia e la passione profusi verso l’azienda e verso la clientela in questa impegnativa fase di avvio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-12-2015 alle 11:08 sul giornale del 28 dicembre 2015 - 701 letture

In questo articolo si parla di attualità, Good banks

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/arZF





logoEV
logoEV