counter

Volley: è tempo di Coppa Italia, Lube in campo a Latina

lube banca marche 5' di lettura 21/12/2015 - Calendario senza soste per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. A meno di 24 ore dalla vittoria casalinga con Ravenna in campionato, squadra già in viaggio alla volta di Latina, dove martedì sera (ore 20.30) affronterà la Ninfa al PalaBianchini per la gara di andata dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia.

Un appuntamento (l'ultimo del 2015 visto che precede la pausa, si riprende a giocare il 14 gennaio con il match di ritorno a Civitanova), fondamentale per cercare di muovere il primo positivo passo verso la Final Four in programma al Mediolanum Forum di Assago il 6 e 7 febbraio.

Per la seconda sfida stagionale ai pontini, che intanto hanno cambiato regista ritrovando Sottile al posto di Boninfante, gli uomini di Blengini (ex di turno, prima volta da avversario in questa stagione al PalaBianchini di Latina) cercheranno di bissare in maniera più netta il successo ottenuto nel match di campionato giocato lo scorso 8 novembre all'Eurosuole Forum di Civitanova, con la vittoria per 3-2 sulla formazione guidata da Placì.

Come detto, squadra già in viaggio dopo l'allenamento sostenuto nel primo pomeriggio. Poi, domani mattina, consueta seduta di rifinitura nell'impianto che ospiterà il match di andata di quarti di finale di Coppa Italia.

GLI ARBITRI
Designati gli arbitri dell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Ninfa Latina, che si giocherà martedì alle 20.30 al PalaBianchini di Latina. Sono Gianni Bartolini di Firenze e Mauro Goitre di Torino.

PARLA MICAH CHRISTENSON
"Sono molto carico per la mia prima gara nella Coppa Italia - dice il palleggiatore statunitense della Cucine Lube Banca Marche Civitanova - Sarà il mio esordio anche in questa competizione e, ovviamente, mi farebbe molto piacere bagnarlo con una vittoria importante, che ci potrebbe permettere di ipotecare la qualificazione alla Final Four. Dobbiamo certamente giocare al meglio, su un campo che mi hanno detto essere complicato da espugnare. Inoltre ho potuto vedere all'opera la formazione di Latina nella gara di andata di campionato qui a Civitanova: una squadra solida che ci ha dato molto filo da torcere, in quell'occasione infatti siamo riusciti a spuntarla soltanto al tie break. Sono convinto che se daremo il massimo, mettendo in campo la pallavolo che sappiamo esprimere, potremo rivelarci superiori a Latina e conquistare un successo fondamentale nel nostro percorso verso un nostro obiettivo stagionale come la Coppa Italia".

PARTECIPAZIONE N. 22 ALLA COPPA ITALIA, 4 FINORA I SUCCESSI
21 partecipazioni
16 alla Coppa Italia A1 nelle stagioni 2014-2015 (eliminata in Semifinale da Modena Volley), 2013-2014 (eliminata in Semifinale dalla Sir Safety Perugia), 2012-2013 (sconfitta in Finale dall'Itas Diatec Trentino), 2011-2012 (sconfitta in Finale dall'Itas Diatec Trentino), 2010-2011 (eliminata in Semifinale dalla Bre Banca Lannutti Cuneo), 2009-2010 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Trenkwalder Modena), 2008-2009 (vincente in Finale contro la Bre Banca Lannutti Cuneo), 2007-2008 (vincente in Finale contro la M. Roma Volley), 2005-2006 (eliminata ai Quarti di Finale dall'Itas Diatec Trentino), 2004-2005 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Edilbasso&Partners Padova), 2003-2004 (eliminata in Semifinale dalla Noicom Brebanca Cuneo), 2002-2003 (vincente in Finale contro la Sisley Treviso), 2001-2002 (eliminata in Semifinale dalla Maxicono Parma), 2000-2001 (vincente in Finale contro la Sisley Treviso), 1999-2000 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Casa Modena Unibon), 1998-1999 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Iveco Palermo - diff. Set/Punti).
5 alla Coppa Italia mista A1/A2 nelle stagioni 1997-1998 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Conad Ferrara), 1996-1997 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Alpitour Traco Cuneo), 1995-1996 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Las Daytona Modena), 1994-1995 (Serie A2 - eliminata ai Sedicesimi dalla Fochi Bologna), 1993-1994 (Serie A2 - eliminata ai Sedicesimi dalla Daytona Modena).
4 trofei vinti
2008-2009 contro Bre Banca Lannutti Cuneo, 2007-2008 contro M. Roma Volley, 2002-2003 contro Sisley Treviso, 2000-2001 contro Sisley Treviso.

TORNA LA SFIDA CON LATINA
Sarà ancora una volta sfida tra Cucine Lube Banca Marche e Latina: è la gara numero 40. Biancorossi avanti nel bilancio con 31 successi contro gli 8 dei pontini. In questa stagione nella gara di andata di SuperLega vittoria 3-2 Lube all'Eurosuole Forum. Tanti gli incroci nella scorsa stagione, quando le squadre si sono affrontate per ben 6 volte: 2 gare di Regular Season (una vittoria per parte fuori casa), 1 di Coppa Italia nei quarti di finale (passa il turno la Lube), 3 nei quarti di finale playoff scudetto (passa il turno Latina alla bella con tutti successi in trasferta).

COACH BLENGINI E CESTER SONO GLI EX
Gianlorenzo Blengini, neo tecnico della Cucine Lube Banca Marche Civitanova, è stato l'allenatore di Latina nella scorsa stagione. Inoltre il centrale Enrico Cester che ha vestito la maglia pontina nella stagione 2015/16.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD
In Campionato e Coppa Italia:Davis Krumins - 1 partita giocata alle 200, Alen Sket - 2 attacchi vincenti ai 500 (Ninfa Latina); Klemen Cebulj - 5 muri vincenti ai 100 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).

L'ANDATA DEI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER
L'andata dei quarti di finale di Coppa Italia tra Latina e Cucine Lube Banca Marche, in programma martedì alle 20.30 al PalaBianchini, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Gianluca Pascucci), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube. Sarà possibile rivedere il match anche su TVRS (canale 11 digitale terrestre) il venerdì alle ore 21.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2015 alle 18:28 sul giornale del 22 dicembre 2015 - 655 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arSx





logoEV
logoEV