counter

Fabriano: sanità, presentazione del nuovo Piano Regionale della Prevenzione (PRP)

Infermieri 1' di lettura 17/12/2015 - “Martedì 22 dicembre, a Fabriano, presso l’Ospedale “E. Profili”, Sala Parca, dalle ore 8.30 alle 13.30, sarà presentato agli operatori dell’ASUR - Area Vasta 2 il nuovo Piano Regionale della Prevenzione (PRP), approvato dalla Giunta Regionale con Delibera n. 540/2015.

Il nuovo PRP rappresenta un fondamentale atto di programmazione per tutta l’area della prevenzione e avrà validità fino al 2018.

Programmazione di azioni caratterizzate da idonei requisiti di efficacia, contrasto alle diseguaglianze di salute, coinvolgimento della popolazione generale e forte intersettorialità sono gli elementi caratterizzanti il nuovo PRP e il motivo per cui all’incontro di martedì mattina, oltre ad essere presenti rappresentanti del Dipartimento di Prevenzione (Servizi Veterinari, Sicurezza e Prevenzione nei Luoghi di Lavoro, Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione e Igiene e Sanità Pubblica), prioritariamente impegnati nelle attività operative e di coordinamento del Piano, sono stati invitati a partecipare anche tutti gli operatori sanitari delle macrostrutture del territorio e dell’ospedale, le associazioni di volontariato, le associazioni sportive, le scuole, i comuni, l’ambito sociale, le industrie che, a vario titolo, possono essere considerati portatori di interesse per l’attuazione delle numerose attività programmate attraverso il Piano della Prevenzione”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2015 alle 11:31 sul giornale del 18 dicembre 2015 - 1033 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur marche, Area vasta 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/arJk





logoEV
logoEV