counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Ambiente, parte la rassegna PD “Le Marche Sostenibili”. Primo incontro dedicato al Piano energetico regionale

2' di lettura
695

Un percorso tematico, per arrivare ad “immaginare” e delineare i nostri Territori e Comunità verso una piena tutela e valorizzazione del Paesaggio e delle sue risorse. Questo lo scopo de “Le Marche Sostenibili”, la rassegna organizzata dal Partito Democratico delle Marche.

Un ciclo di incontri che riguarderanno specifiche questioni, in collaborazione con la Segreteria regionale e le sue aree tematiche: rifiuti, gestione del Territorio, cambiamenti climatici, energia. Il primo incontro, “Piano Energetico Ambientale Regionale: le migliori risorse e proposte per la prossima energia sostenibile della Regione”, è previsto lunedì 14 dicembre, alle ore 17:30, presso il Palace Hotel di Ancona (Lungomare Luigi Vanvitelli, 24).

Un incontro per fare il punto e presentare alla Comunità marchigiana il prossimo nuovo Piano di governo energetico della regione Marche. All'iniziativa, organizzata dal partito regionale delle Marche e presieduta dal segretario regionale, Francesco Comi e dal vice segretario, Gianluca Fioretti, interverranno Angelo Sciapichetti, Ass. Ambiente Reg Marche, il Prof. Fabio Polonara, UNIVPM, il Prof. Marco Pacetti, UNIVPM, il Prof. Alberto Bellini, UNIBO, Maurizio Mangialardi, Pres. ANCI Marche e Sindaco Senigallia e Luigino Quarchioni, Resp. Green Economy Legambiente Italia. Incontro tecnico e politico, aperto al contributo di tutti, associazioni, comitati e cittadini, per uno strumento fondamentale della politica marchigiana.

“L’intenzione è quella di aprire un percorso di confronto all’insegna della concretezza – afferma Gianluca Fioretti, vice segretario e Resp. Ambiente PD Marche – dove tecnici e politici, insieme ai Territori, possano avere un tavolo comune per capire ed elaborare proposte e contributi per il lavoro della Giunta regionale su tali tematiche. Proseguiremo fino al prossimo febbraio su tale percorso, con l’intenzione di effettuare la prossima primavera gli Stati Generali della Sostenibilità della regione, con il Presidente Ceriscioli e membri del Governo.”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2015 alle 17:34 sul giornale del 12 dicembre 2015 - 695 letture