counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Fondi UE per l'innovazione, il Gruppo PD ne parla a Monte Urano. Giacinti: “Ossigeno per le imprese in affanno”

1' di lettura
849

Francesco Giacinti
Far leva sui fondi per l'innovazione messi a disposizione dall'Unione europea per riattivare la ripresa economica e occupazionale, specie per i settori più in crisi, come quello della calzatura e del cappello.

Per incentivare e spronare le aziende marchigiane a questa soluzione, il Gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale ha organizzato, per venerdì 11 dicembre, a Monte Urano (FM), l'incontro pubblico 'Fondi europei, le Marche e le sue imprese della calzatura'.

L'evento, in programma alle ore 21.15 al Risto Fantasy (ex Helios), in Contrada San Isidoro 32/34, sarà introdotto e presieduto dal Presidente della Commissione regionale Bilancio, Francesco Giacinti e vedrà l'intervento dell'assessore regionale al Commercio e alle Politiche Comunitarie, Manuela Bora e dell'assessore regionale al Bilancio, Fabrizio Cesetti. Parteciperanno, inoltre, l'On. Paolo Petrini, Vice Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati e Moira Canigola, sindaco di Monte Urano.

“Un appuntamento importante – spiega Giacinti –, un momento per incontrare da vicino i soggetti produttori del territorio, specie quelli più in difficoltà, come le imprese di calzature e di cappelli ed illustrare loro gli strumenti a disposizione per contrastare e superare questa fase di crisi. A breve, infatti – seguita il consigliere regionale – sarà emanato un bando che consentirà di accedere a fondi europei a quelle imprese che investiranno nell'innovazione, quale linea guida per l'ideazione, lo sviluppo e la commercializzazione di nuove collezioni. Fondi che possono rappresentare una vera boccata d'ossigeno per i comparti produttivi più in affanno ed una spinta alla loro competitività nei mercati internazionali”.





Francesco Giacinti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2015 alle 15:43 sul giornale del 10 dicembre 2015 - 849 letture