counter

Asso-consum chiede il blocco dei patrimoni degli amministratori delegati di Banca Etruria, Banca Marche, Banca Carife, Banca Carichieti

Banca Marche 1' di lettura 03/12/2015 - Asso-consum chiede il blocco dei patrimoni degli amministratori delegati di Banca Etruria, Banca Marche, Banca Carife, Banca Carichieti.

L’Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori, degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, alla luce del salvataggio dal rischio di default delle quattro banche, Banca Etruria, Banca Marche, Banca Carife, Banca Carichieti, attraverso l’applicazione del Bail in, per altro prematura rispetto a quanto previsto, ha inviato un ulteriore esposto alla Procura della Repubblica delle città di riferimento, rispettivamente Arezzo, Ancona, Ferrara e Aquila, chiedendo di prendere in considerazione l’eventualità di bloccare i patrimoni di tutti i componenti dei diversi organi collegiali (consiglio di amministrazione, revisore dei conti, collegio sindacale, etc.) che hanno contribuito, con la loro negligenza, all’attuale crisi finanziaria della banca.

Crisi che, come già messo in evidenza, ha avuto un peso consistente sulle tasche di azioni e obbligazionisti. “Non è giusto” afferma il presidente Aldo Perrotta “far pagare i consumatori e non chi ha generato questi deficit”.


da Asso-consum
associazione per la difesa dei consumatori, degli utenti e dei cittadini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2015 alle 23:43 sul giornale del 04 dicembre 2015 - 748 letture

In questo articolo si parla di attualità, banca marche, asso consum, associazione per la difesa dei consumatori, degli utenti e dei cittadini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/arhn





logoEV
logoEV