Volley: biancorossi in trasferta, domenica big match a Perugia

Sfida, dunque, da affrontare con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità e molto attesa anche dai tifosi, che arriveranno in più di 100 a Perugia per sostenere Miljkovic (pronto all'esordio da italiano) e compagni nella vicina trasferta. La squadra raggiungerà il capoluogo umbro nella serata di sabato, e domenica mattina la consueta seduta di rifinitura al Pala Evangelisti.
PARLA MARKO PODRASCANIN
"Tornare a giocare nel palasport dove abbiamo vinto lo scudetto nel maggio 2014 è sempre un piacere - dice il centrale serbo della Cucine Lube Banca Marche - Ma bisogna pensare al presente, ovvero ad inanellare la quinta vittoria di fila in campionato, nel match più difficile che finora ci siamo trovati di fronte. L'avversario è di quelli tosti, Perugia si è ulteriormente rinforzata rispetto alla scorsa stagione e arriva da una serie positiva di successi, tra cui quello ottenuto contro una diretta rivale come Trento. Sarà un test importante anche per noi, la prima sfida di altissimo livello in cui dovremo dimostrare la nostra crescita giorno dopo giorno grazie al lavoro che stiamo facendo in palestra, nonostante ci sia poco tempo per allenarci visto che il calendario è strettissimo e scendiamo in campo praticamente ogni 3 giorni. Dunque massima concentrazione, tanto entusiasmo e voglia di vincere possono essere il mix perfetto per riuscire ad espugnare il PalaEvangelisti".
GLI ARBITRI DEL MATCH
Designati gli arbitri della quinta giornata di andata di SuperLega tra Sir Safety Conad Perugia e Cucine Lube Banca Marche Civitanova, che si giocherà domenica alle 18.00 al PalaEvangelisti. Sono Giorgio Gnani di Ferrara e Sandro La Micela di Trento.
I PRECEDENTI
Sfida numero 12 in assoluto tra Cucine Lube Banca Marche e Sir Safety Perugia: i marchigiani sono in vantaggio con 8 successi all'attivo contro i 3 degli umbri (nella scorsa stagione doppia vittoria sia all'andata sia al ritorno per i biancorossi). Al PalaEvangelisti, tre vittorie su cinque gare disputate contro la società perugina, tra cui la gara 4 della finale scudetto 2014 che ha consegnato il terzo tricolore della storia alla società cuciniera.
GLI EX IN CAMPO
Un solo ex in campo: si tratta il libero di Perugia Andrea Giovi ha indossato la maglia della Cucine Lube Banca Marche nel 2008-2009, conquistando in biancorosso la Supercoppa italiana e la Coppa Italia.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Emanuele Birarelli – 3 attacchi vincenti ai 1000, Christian Fromm – 4 muri vincenti ai 100 (Sir Safety Conad Perugia); Juantorena Osmany – 1 partita giocata alle 100, Giulio Sabbi -5 battute vincenti alle 200 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
In Campionato: Christian Fromm – 26 attacchi vincenti ai 1000, Denys Kaliberda – 22 attacchi vincenti ai 500 (Sir Safety Conad Perugia); Juantorena Osmany – 1 muro vincente ai 100, Simone Parodi – 15 punti ai 2500, Giulio Sabbi -3 muri vincenti ai 200, Dragan Stankovic – 1 battuta vincente alle 100 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
In Campionato e Coppa Italia: Giulio Sabbi -1 muro vincente ai 200 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
LA GARA IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER
La quinta giornata di andata di SuperLega tra Perugia e Cucine Lube Banca Marche, in programma domenica alle ore 18.00 al PalaEvanglisti, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Lorenzo Ottaviani), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2015 alle 16:31 sul giornale del 02 dicembre 2015 - 730 letture
In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aq9z
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...