counter

Volley: biancorossi in trasferta, domenica big match a Perugia

lube banca marche 4' di lettura 01/12/2015 - Ecco il primo big match della stagione in SupeLega per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Domenica alle 18 gli uomini di Blengini scendono in campo al PalaEvangelisti di Perugia per la quinta giornata di andata. Dall'altra parte della rete la Sir Safety Conad, attualmente al terzo posto in classifica (insieme a Trento) con un punto in meno dei biancorossi: gli umbri sono una delle formazioni costruite per vincere in questa stagione, dunque banco di prova davvero importante per i cucinieri, che sono reduci da cinque vittorie in altrettante gare disputata (4 in Italia e 1 in Europa), l'ultima proprio mercoledì scorso per 1-3 sul campo di Padova.

Sfida, dunque, da affrontare con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità e molto attesa anche dai tifosi, che arriveranno in più di 100 a Perugia per sostenere Miljkovic (pronto all'esordio da italiano) e compagni nella vicina trasferta. La squadra raggiungerà il capoluogo umbro nella serata di sabato, e domenica mattina la consueta seduta di rifinitura al Pala Evangelisti.

PARLA MARKO PODRASCANIN
"Tornare a giocare nel palasport dove abbiamo vinto lo scudetto nel maggio 2014 è sempre un piacere - dice il centrale serbo della Cucine Lube Banca Marche - Ma bisogna pensare al presente, ovvero ad inanellare la quinta vittoria di fila in campionato, nel match più difficile che finora ci siamo trovati di fronte. L'avversario è di quelli tosti, Perugia si è ulteriormente rinforzata rispetto alla scorsa stagione e arriva da una serie positiva di successi, tra cui quello ottenuto contro una diretta rivale come Trento. Sarà un test importante anche per noi, la prima sfida di altissimo livello in cui dovremo dimostrare la nostra crescita giorno dopo giorno grazie al lavoro che stiamo facendo in palestra, nonostante ci sia poco tempo per allenarci visto che il calendario è strettissimo e scendiamo in campo praticamente ogni 3 giorni. Dunque massima concentrazione, tanto entusiasmo e voglia di vincere possono essere il mix perfetto per riuscire ad espugnare il PalaEvangelisti".

GLI ARBITRI DEL MATCH
Designati gli arbitri della quinta giornata di andata di SuperLega tra Sir Safety Conad Perugia e Cucine Lube Banca Marche Civitanova, che si giocherà domenica alle 18.00 al PalaEvangelisti. Sono Giorgio Gnani di Ferrara e Sandro La Micela di Trento.

I PRECEDENTI
Sfida numero 12 in assoluto tra Cucine Lube Banca Marche e Sir Safety Perugia: i marchigiani sono in vantaggio con 8 successi all'attivo contro i 3 degli umbri (nella scorsa stagione doppia vittoria sia all'andata sia al ritorno per i biancorossi). Al PalaEvangelisti, tre vittorie su cinque gare disputate contro la società perugina, tra cui la gara 4 della finale scudetto 2014 che ha consegnato il terzo tricolore della storia alla società cuciniera.

GLI EX IN CAMPO
Un solo ex in campo: si tratta il libero di Perugia Andrea Giovi ha indossato la maglia della Cucine Lube Banca Marche nel 2008-2009, conquistando in biancorosso la Supercoppa italiana e la Coppa Italia.

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Emanuele Birarelli – 3 attacchi vincenti ai 1000, Christian Fromm – 4 muri vincenti ai 100 (Sir Safety Conad Perugia); Juantorena Osmany – 1 partita giocata alle 100, Giulio Sabbi -5 battute vincenti alle 200 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
In Campionato: Christian Fromm – 26 attacchi vincenti ai 1000, Denys Kaliberda – 22 attacchi vincenti ai 500 (Sir Safety Conad Perugia); Juantorena Osmany – 1 muro vincente ai 100, Simone Parodi – 15 punti ai 2500, Giulio Sabbi -3 muri vincenti ai 200, Dragan Stankovic – 1 battuta vincente alle 100 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
In Campionato e Coppa Italia: Giulio Sabbi -1 muro vincente ai 200 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).

LA GARA IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER
La quinta giornata di andata di SuperLega tra Perugia e Cucine Lube Banca Marche, in programma domenica alle ore 18.00 al PalaEvanglisti, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Lorenzo Ottaviani), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2015 alle 16:31 sul giornale del 02 dicembre 2015 - 730 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aq9z