counter

Fabriano: Giuseppe Fiorello al Teatro Gentile con 'Penso che un sogno così…'

Penso che un sogno così… 2' di lettura 01/12/2015 - Sabato 5 e domenica 6 dicembre il Teatro Gentile di Fabriano ospita uno straordinario one man show, Giuseppe Fiorello, con Penso che un sogno così… spettacolo proposto nella stagione promossa dal Comune di Fabriano e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e scritto a quattro mani con Vittorio Moroni, regista e sceneggiatore, e diretto dalla regia di Giampiero Solari.

Artista celebre e molto amato, Giuseppe Fiorello è capace di attraversare con intensità e uguale talento il mondo del cinema, della fiction e da alcuni anni anche del teatro. Dopo il grande successo della prima e della seconda edizione, torna a grande richiesta con questo spettacolo capace di far ridere, piangere ed emozionare. Giuseppe Fiorello ha raggiunto importanti traguardi: sold out per la maggior parte delle date, tantissime le repliche, si sfiorano trecento serate, e la candidatura alla V edizione del Premio Le Maschere del teatro italiano, nella sezione miglior interprete di monologo.

“Salgo a bordo del deltaplano delle canzoni di Domenico Modugno - afferma Giuseppe Fiorello - e sorvolo la mia infanzia, la Sicilia e l’Italia di quegli anni, le facce, le persone, vicende buffe, altre dolorose, altre nostalgiche e altre ancora che potranno sembrare incredibili. Attraverso questo viaggio invito i protagonisti della mia vita ad uscire dalla memoria e accompagnarmi sul palco, per partecipare insieme ad un avventuroso gioco di specchi”.

Con lo spettacolo a Fabriano torna anche l’iniziativa Pagine di scena, serie di appuntamenti alla Biblioteca multimediale Romualdo Sassi questa volta dedicato ai bambini da 6 a 10 anni, invitati a partecipare a una divertente sfida creativa a squadre alla scoperta del grande artista, Domenico Modugno. Le squadre si sfideranno a colpi di pennelli, musica, parole e fotografie, affrontando cinque divertenti prove, ma solo i più creativi riusciranno davvero a ‘Volare con la fantasia!’ La sfida avrà inizio alle ore 16 del 5 dicembre presso la Biblioteca Comunale di Fabriano e terminerà con una merenda. Posti limitati, prenotazione obbligatoria al n 346 0956050.

Penso che un sogno così… è uno spettacolo prodotto da Nuovo Teatro diretto da Marco Balsamo e Ibla Film. Le musiche sono eseguite dal vivo da Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma.

Per informazioni: Teatro Gentile 0732 3644, AMAT 071 2072439, www.amatmarche.net.

Inizio spettacoli: sabato ore 21, domenica ore 17.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2015 alle 18:39 sul giornale del 02 dicembre 2015 - 775 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aq0o





logoEV
logoEV