counter

Chiusura dei punti nascita: Ceriscioli incontra i sindaci di Osimo, Fabriano, Sassoferrato e Genga

Punto nascita 1' di lettura 30/11/2015 - Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha incontrato il sindaco di Osimo accompagnato dagli amministratori della Valmusone e i primi cittadini di Fabriano, Sassoferrato e Genga in merito alla chiusura dei punti nascita entro il 31 dicembre 2015.

Il presidente ha ribadito la necessità di rispettare l'accordo stato regioni del 2010 e la seguente delibera regionale del 2011 che prevedono la chiusura dei punti nascita sotto i mille parti.

“Un obiettivo da raggiungere gradualmente - spiega Ceriscioli - chiudendo prima i reparti sotto i 500 in modo da permettere una redistribuzione dei parti e creare un nuovo assetto”.

I punti nascita per i quali si prevede la chiusura entro il 31/12 sono quelli di Osimo, Fabriano e San Severino perché non rispettano gli standard previsti dalla normativa e dai criteri di accreditamento. Un provvedimento che non comporta nessun risparmio di risorse per l'Asur, nessun impoverimento dei territori, resta il personale impiegato nei reparti e si implementano i servizi di presa in carico della donna in gravidanza. Il presidente ha ascoltato le ragioni dei sindaci e si è riservato di avere un ulteriore incontro per rispondere alle sollecitazioni degli amministratori locali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2015 alle 18:21 sul giornale del 01 dicembre 2015 - 1818 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, osimo, fabriano, san severino marche, sassoferrato, genga, punti nascita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aq7h





logoEV
logoEV