counter

Bandiere Blu. Micucci (PD): “Bene mozione approvata dal Consiglio, Civitanova fiore all'occhiello delle Marche”

Bandiera Blu 1' di lettura 30/11/2015 - “Sostenere e valorizzare il turismo in quei comuni marchigiani che hanno ricevuto un riconoscimento per le loro peculiarità territoriali è un importante segnale dato dall'Assemblea legislativa delle Marche”.

A sostenerlo è il consigliere regionale PD, Francesco Micucci, soddisfatto per l'approvazione della mozione, avvenuta nell'ultima seduta del Consiglio regionale, che impegna la Regione a supportare e incrementare i flussi e le presenze turistiche nei comuni delle Marche con il titolo di Bandiere Blu, Bandiere Arancioni, Bandiere Verdi, Borghi più belli o Borghi autentici d'Italia e a prevedere per gli stessi specifiche risorse finanziarie o interventi strutturali e promozionali dedicati.

“I comuni titolari di questi riconoscimenti – è la considerazione di Micucci – rappresentano per l'intera regione Marche un importante ed insostituibile patrimonio turistico, culturale, economico, enogastronomico e tradizionale. Supportarli, quindi, significa valorizzare tutta la nostra regione, quale meta turistica di eccellenza. In particolare – aggiunge il consigliere –, auspico che anche il comune di Civitanova Marche, Bandiera Blu da undici anni consecutivi, possa beneficiare delle misure dedicate che la Regione vorrà intraprendere. Civitanova, infatti, è uno dei fiori all'occhiello dei centri balneari marchigiani, grazie alla qualità delle proprie acque, ma anche alla capacità dell'amministrazione comunale di aver saputo, negli anni, valorizzare il proprio patrimonio paesaggistico e promuovere una forte cultura ambientale”.


da Gruppo Consiliare del Partito Democratico





Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2015 alle 15:34 sul giornale del 01 dicembre 2015 - 657 letture

In questo articolo si parla di Gruppo Consiliare del Partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aq6s





logoEV
logoEV