counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Diego Mingarelli nominato Vicepresidente della Piccola Industria di Confindustria

2' di lettura
918

Confindustria
Nuovo prestigioso incarico a livello nazionale per il Presidente della Piccola Industria di Confindustria Marche Diego Mingarelli: nel corso del Consiglio Centrale Piccola Industria, tenutosi giovedi in Viale dell’Astronomia, è stato chiamato dal Presidente nazionale Alberto Baban a far parte della squadra di presidenza. Mingarelli diventa dunque Vice Presidente nazionale con delega all’Internazionalizzazione e ai rapporti UE.

“Accolgo questo ulteriore incarico con entusiasmo e grande senso di responsabilità – ha dichiarato a caldo Diego Mingarelli – soprattutto pensando alla delega impegnativa che mi è stata affidata. Credo che l’internazionalizzazione rappresenti per le piccole imprese non solo un elemento di contrasto alla crisi del mercato interno, ma un fattore di crescita strategica, strutturale e anche culturale. Riprendendo le parole del Presidente Nazionale Baban l'obiettivo che ci siamo posti come Piccola Industria è quello di contribuire alla modernizzazione del nostro Sistema Paese anche attraverso una crescita culturale delle nostre PMI. Formazione e attenzione alla valorizzazione del capitale umano sono le leve per fare della "fabbrica" Italia un leader europeo.
E parlando di Europa, altra delega che mi è stata affidata, sarà fondamentale aiutare le aziende a interfacciarsi con i vari organismi dell’Unione Europea, e soprattutto a intercettare non solo i finanziamenti ma in generale tutte le opportunità che derivano dall’UE”.

La nomina di Mingarelli costituisce un significativo riconoscimento del lavoro svolto in questi anni dal Comitato Regionale Piccola Industria delle Marche e in particolare da Mario Mancini che ha ricoperto egregiamente fino ad oggi questo incarico, ma premia anche l’intero sistema produttivo marchigiano, composto per oltre il 97% da imprese di piccole dimensioni.


Diego Mingarelli è amministratore unico della Diasen Srl di Sassoferrato, azienda che produce prodotti eco-sostenibili per il settore delle costruzioni e che è stata più volte inserita nel rapporto GreenItaly quale una delle 100 eccellenze dell’edilizia green italiana. Presidente del Comprensorio Fabrianese di Confindustria Ancona dal 2008 al 2012, dal 2013 ricopre la carica di Presidente di Piccola Industria di Confindustria Ancona. Nel 2015 ha assunto l’incarico di Presidente di Piccola Industria di Confindustria Marche ed è entrato a far parte del Consiglio Generale di Confindustria, il nuovo organo di indirizzo strategico e di controllo, in rappresentanza delle Marche. E’ anche componente del Consiglio Nazionale d’Indirizzo del Green Building Council Italia.



Confindustria

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2015 alle 16:32 sul giornale del 28 novembre 2015 - 918 letture