counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Expo: Giancarli presenta una mozione per non disperdere "i grandi risultati"

1' di lettura
532

Enzo Giancarli

“Intraprendere con un’impostazione strategica tutte le iniziative, anche con l’impegno eventuale di risorse finanziarie, per mantenere in vita e in piena attività non solo e non tanto le strutture fisiche, ma le idee e le iniziative pensate per l’Expo e proiettare tutto questo nel futuro in un’ottica integrata di cultura, ambiente, turismo, agricoltura, artigianato, impresa ed economia negli anni a venire”.

Questo l’impegno che Enzo Giancarli, Consigliere regionale Pd, chiede alla Giunta regionale con una mozione, presentata oggi in Consiglio e sottoscritta anche dai Consiglieri Gino Traversini, Pd, Luca Marconi, Popolari Marche Udc e Boris Rapa, Uniti per le Marche.

“Le Marche – afferma Giancarli – hanno registrato a Expo 2015 un importante risultato positivo valorizzando la storia, la cultura, le tradizioni, l’imprenditoria marchigiana, offrendo una visibilità nazionale e internazionale delle grandi qualità di cui dispongono le Marche. Ecco perché è opportuno mantenere vitali e vivaci le attività di promozione che sono state avviate, soprattutto in un momento in cui la congiuntura economico – finanziaria del Paese rende necessario l’impiego di strutture già esistenti.

” Va ricordato che in occasione di Expo 2015, nell’area espositiva milanese e nelle stesse Marche, le strutture realizzate hanno dato visibilità alle due “porte” Aeroporto Raffaello Sanzio e Diamond Center di Porto Sant’Elpidio e a cinque presidi: Urbino, Ancona, Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto, Tolentino, Urbisaglia.



Enzo Giancarli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2015 alle 11:40 sul giornale del 27 novembre 2015 - 532 letture