counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Visite in aula, il presidente Mastrovincenzo incontra una delegazione di universitari olandesi

1' di lettura
588

Il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo ha salutato martedì mattina in Aula consiliare un gruppo di studenti dell'Università di Dronten (Olanda).

I ragazzi, circa 20, iscritti all'ultimo anno del corso di International food business, sono nella nostra regione per una visita studio promossa dal Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell'Universià Politecnica delle Marche, partner Erasmus, sul tema “Marche Agri-food sector".

“Gli scambi interculturali tra studenti sono esperienze formative uniche – ha sottolineato il Presidente Mastrovincenzo – e mi fa piacere che la nostra regione, grazie alle sue eccellenze, sia stata scelta come meta per lo studio del settore agroalimentare”.

Tra le tappe del tour è stata inserita la visita nella sede dell'Assemblea legislativa regionale, come massimo organo rappresentativo della regione. Gli studenti, accompagnati dal professore di Scienze e tecnologie alimentari Emanuele Boselli (Univpm) e dal loro docente di International management Kees Schipper, resteranno nella nostra regione fino al 30 ottobre e visiteranno aziende della provincia di Ancona produttrici di vino, olio e alimenti biologici.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2015 alle 17:28 sul giornale del 28 ottobre 2015 - 588 letture