counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Jesi: controlli tra studenti a Porta Valle, i cani fiutato la droga

1' di lettura
766

Carabinieri

Continua l'impegno a tutto campo dei Carabinieri di Jesi per contrastare fenomeni di illegalità.

Sin dalle prime ore di martedì mattina, circa 20 militari della Stazione di Jesi e del Nucleo Operativo e Radiomobile, con l'ausilio di due unità cinofile del Comando Legione Carabinieri Marche, si sono concentrati nel rione Porta Valle, dove hanno proceduto al controllo preventivo antidroga di numerosi autobus trasportanti studenti.

Nell'ambito di detti controlli, nel corso dei quali sono stati attenzionati circa 500 studenti delle scuole superiori, i pastori tedeschi Anita e Yago hanno fiutato e trovato nelle immediate vicinanze di un autobus, dal quale erano scesi numerosi giovani, un pacchetto di sigarette contenente 5 grammi di marijuana già suddivisi in dosi.

Poiché la zona è coperta da telecamere, i militari stanno verificando le riprese, ciò per risalire a colui il quale si è disfatto del pacchetto di sigarette.

I controlli in tal senso proseguiranno con periodicità, ed anzi verranno estesi ai giardini pubblici della città e nei luoghi di maggiore aggregazione, ciò per individuarne ed eliminarne le criticità.



Carabinieri

Questo è un articolo pubblicato il 27-10-2015 alle 13:58 sul giornale del 28 ottobre 2015 - 766 letture