counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Incontro in Regione con la CNH di Jesi: Giancarli ( PD)'Garantire il rilancio dello stabilimento'

1' di lettura
524

Cnh trattori

Il Consigliere regionale Pd, Enzo Giancarli, porta il caso, di questa che una delle industrie più grandi delle Marche, in Consiglio regionale.

“Uno stabilimento – afferma Giancarli – che sta subendo un pesante calo produttivo che nel 2015 registra la costruzione di 16 mila trattori a fronte dei 20 mila del passato e un crescente ricorso alla cassa integrazione, salita a ben tredici settimane, con la perdita salariale per le lavoratrici e i lavoratori. Problemi che devono coinvolgere, nella loro soluzione, tutti i soggetti interessati.” Su questo argomento Giancarli ha presentato una interrogazione, a risposta immediata, per conoscere, dalla Giunta regionale, se in vista dell’incontro che si terrà a Jesi, in questa settimana, con il responsabile delle relazioni industriali del gruppo CNH, la Regione ha preso i necessari contatti con Confindustria Marche, con la Rsa, con le Organizzazioni Cgil, Cisl, Uil, allo scopo di garantire un percorso che porti a risultati concreti e rapidi per il rilancio dell’azienda jesina.

“La CNH di Jesi – conclude Giancarli – rappresenta un polo produttivo cruciale per il sistema economico marchigiano. Servono investimenti precisi e mirati, con una progettualità volta alla ripresa della produzione e quindi di tutta l’azienda.”



Cnh trattori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2015 alle 18:29 sul giornale del 27 ottobre 2015 - 524 letture