counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Potenza Picena: la Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli in città per un incontro sull'educazione di genere

1' di lettura
778

Valeria Fedeli

In un momento in cui la discussione intorno all'educazione di genere si fa più serrata, assumendo, a tratti, anche profili polemici o confusi, il Partito Democratico delle Marche si fa promotore di un'iniziativa dedicata.

“Che genere di educazione?” è, infatti, il titolo dell'evento che si terrà venerdì 23 ottobre, alle ore 21.00, all'Auditorium “F.Scarfiotti” di Potenza Picena e che vedrà la partecipazione della Vice Presidente del Senato, Valeria Fedeli.

L'appuntamento, che darà spazio anche ad un dibattito aperto ad esperti di educazione, psicologia e teologia, sarà introdotto dal segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi e vedrà l'intervento del senatore Mario Morgoni, del segretario provinciale del PD di Macerata, Settimio Novelli, della responsabile Welfare del PD Marche, Maricla Muci e dell'avvocatessa Alessandra Perticarà. A coordinare il tutto, il segretario del circolo Pd di Potenza Picena, Enrico Garofolo.

Un'iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, che intende stimolare riflessioni e scambi di opinioni sul tema dell'educazione di genere, allontanando gli stereotipi condensati sui ruoli sociali dell'uomo e della donna e incentivando la cultura del rispetto e della reciprocità.






Valeria Fedeli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2015 alle 22:02 sul giornale del 22 ottobre 2015 - 778 letture