counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Falconara: carabinieri sgomberano l'ex Montedison, era diventato un ricovero per 15 persone

1' di lettura
950

L'ex Montedison ha fatto da ricovero per quindici persone sino alle luci dell'alba di mercoledì. A svegliare gli occupanti abusivi i carabinieri della Tenenza di Falconara coadiuvati dalla polizia municipale e dai colleghi cinofili pesaresi.

Era da anni noto alle forze dell'ordine l'utilizzo che veniva fatto della struttura dai senzatetto. I quindici soggetti, tutti romeni, si erano accampati all’interno delle palazzine e vivevano in pessime condizioni igieniche e di sicurezza. Ad arredare le loro stanze biciclette e altri oggetti che potrebbero essere stati ottenuti attraverso piccoli furti. Sono stati sequestrati per accertarlo. Gli occupanti sono stati identificati e fatti allontanare dallo stabile.

Si tratta di un gruppo di personaggi già noti alle forze dell’ordine in quanto visti più volte chiedere le elemosina fuori da supermercati o in mezzo agli incroci o a tentare di guadagnarsi da vivere con espedienti al limite della legalità. Durante il controllo è emerso inoltre che uno dei soggetti era gravato dal provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Falconara Marittima, valido sino al 2016. Tale provvedimento che era stato emesso proprio dalla Tenenza falconarese che lo aveva pizzicato a compiere un furto. E' stato quindi denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria.





Questo è un articolo pubblicato il 21-10-2015 alle 20:49 sul giornale del 22 ottobre 2015 - 950 letture