Ancona: Arrestato il ladro della spranga di Posatora, denunciati i complici

2' di lettura 17/10/2015 - Possono tirare un sospiro di sollievo gli abitanti di Posatora. E' stato arrestato il ladro di appartamento che, servendosi di alcuni complici, stava ripulendo il quartiere. Tra il 14 e il 16 ottobre aveva realizzato otto furti, riuscendo però a portare via solo pochi spicci e alcuni oggetti preziosi.

La loro particolare firma ha subito messo sulla strada giusta gli agenti delle volanti, che venerdì sera hanno messo le manette ai polsi del 42enne anconetano M.S. e denunciato i suoi due complici. Sono arrivati a lui attraverso una chiamata al 113 che segnalava la presenza di uomo che si aggirava con fare sospetto in un vicolo in prossimità di via della Loggia. Precipitatisi sul posto, i poliziotti hanno raggiunto a piedi la strada indicata. Qui hanno sorpreso alle spalle l'uomo mentre stava entrando all'opera. Utilizzando a mo' di piede di porco una spranga di ferro lunga circa 47 cm stava cercando di forzare la porta d'ingresso di un appartamento. Accorgendosi dell'arrivo delle, il malvivente si è dato alla fuga facendo cadere la sbarra da carpentiere.

Dopo un inseguimento a piedi tra i vicoli del centro storico il ladro è stato bloccato e identificato. Ma proprio mentre veniva accompagnato in Questura, un altro equipaggio volante era sulle tracce degli eventuali complici. Era chiaro infatti che M.S non poteva aver compiuto gli otto furti da solo. Il quarantaduenne è risultato già gravato da precedenti contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Comparando poi i colpi precedenti con quello che si accingeva a compiere è stato possibile attribuire a lui gli otto furti di Posatora. Per questo è stato arrestato. I due complici, un 25enne italiano e un 31enne magrebino, entrambi pluripregiudicati e residenti nel capoluogo dorico, sono stati denunciati per il concorso nel reato.


di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2015 alle 14:25 sul giornale del 19 ottobre 2015 - 902 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ladro d'appartamento, spranga, Volanti della Questura di Ancona, articolo, Enrico Fede

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apkf





logoEV