counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Consiglio regionale: riordinamento territoriale dei Comuni e delle Province al centro dei lavori

3' di lettura
748

Ceriscioli, neo Consiglio Regionale

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 20 ottobre, alle ore 10, con eventuale prosecuzione nel pomeriggio, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. In apertura di seduta è previsto l’esame delle interrogazioni, tra cui quelle sulla situazione di Banca Marche e sullo stoccaggio di gas a San Benedetto del Tronto.

Si proseguirà, poi, con l’esame della proposta di legge relativa al riordinamento territoriale dei Comuni e delle Province delle Marche e di due proposte di deliberazione concernenti il riassetto amministrativo, per incorporazione, dei Comuni di Pesaro e Mombaroccio e del Comune di Urbino e Tavoleto. Relatori su tutti e tre gli atti in questione i consiglieri Francesco Giacinti (Pd) e Mirco Carloni (Ap). In coda ai lavori, un lungo elenco di proposte di mozione su argomenti di attualità.

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 20 ottobre . Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it

1) Interrogazioni:

- n. 27 del Consigliere Giancarli “Lavori della tratta Albacina - Serra San Quirico del Max Lotto 2 del Progetto Quadrilatero Marche”;

- n. 29 del Consigliere Carloni “Situazione Banca delle Marche”;

- n. 32 del Consigliere Giancarli “Attraversamento pedonale regolato da semaforo di fronte all'A.O. "Ospedali Riuniti di Ancona";

- n. 34 del Consigliere Celani “Stoccaggio di Gas naturale in strato, denominato "San Benedetto Stoccaggio" della Gas Plus Storage srl”;

- n. 36 del Consigliere Marconi “Assistenza sul territorio al bambino diabetico e diagnosi e cura delle patologie endocrine infantili”;

- n. 35 del Consigliere Zaffiri “Accesso al credito da parte delle PMI”.

2) Proposta di legge n. 14/15 ad iniziativa del Consigliere Giacinti “Modifica della legge regionale 16 gennaio 1995, n. 10 (Norme sul riordinamento territoriale dei Comuni e delle Province nella Regione Marche)”

Relatore di maggioranza: Giacinti

Relatore di minoranza: Carloni

Discussione e votazione

3) Proposta di deliberazione n. 5/15 ad iniziativa del Consigliere Giacinti “Indizione del referendum consultivo in merito alla proposta di legge concernente l'incorporazione del Comune di Mombaroccio nel Comune di Pesaro”

Nuova titolazione: “Indizione del referendum consultivo in merito alla proposta di legge concernente la fusione per incorporazione del Comune di Mombaroccio nel Comune di Pesaro”

Relatore di maggioranza: Giacinti

Relatore di minoranza: Carloni

Discussione e votazione

4) Proposta di deliberazione n. 6/15 ad iniziativa del Consigliere Giacinti “Indizione del referendum consultivo in merito alla proposta di legge concernente l'incorporazione del Comune di Tavoleto nel Comune di Urbino”

Nuova titolazione: “Indizione del referendum consultivo in merito alla proposta di legge concernente la fusione per incorporazione del Comune di Tavoleto nel Comune di Urbino”

Relatore di maggioranza: Giacinti

Relatore di minoranza: Carloni

Discussione e votazione

5) Mozione n. 9 del Consigliere Giancarli “Collaborazione con l'Iran”.

6) Mozione n. 13 dei Consiglieri Minardi, Busilacchi, Biancani, Talè, Traversini “Tutela dei lavoratori e mantenimento della sede a Fano della Saipem”.

7) Mozione n. 14 dei Consiglieri Giancarli, Giacinti, Volpini, Rapa “Sostegno degli Istituti e delle Associazioni a carattere storico-culturale”.

8) Mozione n. 15 del Consigliere Fabbri “Salvaguardia del territorio regionale dall'uso di diserbanti chimici negli interventi di controllo delle specie vegetali infestanti al di fuori delle pratiche agricole”.



Ceriscioli, neo Consiglio Regionale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2015 alle 16:09 sul giornale del 17 ottobre 2015 - 748 letture