counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nelle Marche la prima “Giornata regionale dell’educazione al rispetto degli animali”

1' di lettura
647

animali

Per le Marche sarà la prima “Giornata regionale dell’educazione al rispetto degli animali”, organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche e dalla LAV – Lega Anti Vivisezione sulla base del protocollo di intesa firmato lo scorso 29 gennaio. L’evento si terrà nella mattinata del 15 ottobre prossimo all’ITCG “Corinaldesi” e all’IIS “Panzini” di Senigallia a partire dalle ore 9,00.

Il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Maria Letizia Melina, ha invitato a partecipare le delegazioni di tutte le scuole della regione.
Nella prima parte della mattinata all’ITCG “Corinaldesi”, dopo i saluti istituzionali del direttore generale Melina, interverranno Giacomo Bottinelli, responsabile nazionale Settore educazione e scuola della LAV ONLUS sul tema generale dell’educazione al rispetto degli animali, e le veterinarie Gemma Mastronardi ed Elisa Bracci sul blog dell’evento “Passeggiandog”, divenuto ormai una partecipatissima tradizione a Senigallia.

Seguirà la proiezione degli spot vincitori del concorso “Video LAV, Viva la Vita!” dell’anno scolastico 2013/14 e l’anticipazione del corso-concorso USR Marche/LAV ONLUS per l’anno scolastico in corso, mentre i rappresentanti dell’USR Gianna Prapotnich e Alfredo Moscianese presenteranno il protocollo di intesa sottoscritto con l’organizzazione animalista.
Alle ore 11,40 ci si sposterà nell’attiguo IIS “Panzini” per la presentazione del progetto nazionale “Alimentazione & Ambiente” (www.educazionedigitale.it/lav) e anticipazioni sul concorso nazionale “Vegan Chef Contest” della LAV. Quest’ultima iniziativa sarà riservata agli istituti alberghieri e sarà lanciato il 12 novembre prossimo.

In chiusura inaugurazione e visita della mostra dei disegni vincitori del concorso LAV per le scuole “Disegna la libertà degli animali” e del Book di “Passeggiandog”.



animali

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2015 alle 15:41 sul giornale del 13 ottobre 2015 - 647 letture