counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Doppio appuntamento culturale nel weekend: “Sabato notte al museo” e domenica 'Musei gratis per tutti'

1' di lettura
670

museo generico

Molteplice, anche in questo fine settimana, l’offerta culturale del MIBACT nella regione Marche che inizia il 3 ottobre con l’apertura al pubblico dalle 8,30 alle 23,30, (chiusura biglietteria alle ore 22,30) della Galleria Nazionale delle Marche per l’evento “Sabato notte al museo”. Alle ore 21,00, l’arch. Rosella Bellesi presenterà il restauro di un prezioso stendardo.

Si continua poi, domenica 4 ottobre, come ogni prima domenica del mese, con Musei gratis per tutti al quale aderiscono i musei statali delle Marche aprendo gratuitamente musei, aree e parchi archeologici. Per i luoghi statali della nostra regione ecco il link http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_1423231381.html#MARCHE
Infine le famiglie hanno la possibilità, sempre domenica 4 ottobre, di portare i propri figli al museo per celebrare insieme la Giornata Nazionale delle famiglie.

La Giornata è stata pensata per invogliare le famiglie a frequentare i musei proponendoli come luoghi attraenti ed accoglienti, con progetti didattici di stimolo e di sviluppo per i piccoli visitatori e di arricchimento interiore per i genitori. All’evento hanno aderito anche i Servizi Educativi del Musei statali e, coincidendo con l’ingresso gratuito della prima domenica del mese, anche queste proposte didattiche saranno gratuite.

Per trovare il vostro museo con la relativa proposta didattica potete andare al sito http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_281267490.html



museo generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2015 alle 14:47 sul giornale del 03 ottobre 2015 - 670 letture