counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Immigrazione, PD a confronto a Potenza Picena con l'On. Khalid Chaouki

1' di lettura
701

“Così lontani, così vicini. Politiche per l'immigrazione”. È questo il titolo dell'evento organizzato dal Partito Democratico delle Marche, in collaborazione con il circolo PD di Potenza Picena, su un importante tema di attualità, come è, appunto, quello del fenomeno migratorio.

L'appuntamento, in programma per sabato 3 ottobre, alle ore 16.30, in Piazza Stazione di Porto Potenza Picena, vedrà tra i protagonisti del dibattito l'On. Khalid Chaouki, responsabile nazionale PD Nuovi Italiani. Ad animare la discussione, inoltre, interverranno il senatore Mario Morgoni, componente della Direzione nazionale PD, Francesco Comi, segretario regionale del PD Marche, Gianluca Busilacchi, Presidente del Gruppo PD in Consiglio Regionale Marche e Settimio Novelli, segretario provinciale del PD di Macerata.

Al dibattito pubblico, che sarà coordinato dal Segretario del Circolo PD di Potenza Picena, Enrico Garofolo, parteciperanno anche i rappresentanti delle comunità straniere residenti a Potenza Picena.
Un'iniziativa, quella organizzata dal Partito Democratico, che intende mettere al centro della riflessione l'immigrazione e le questioni ad essa connesse, come l'integrazione, il diritto di cittadinanza, il ruolo del PD in Europa, anche in relazione alle quote di distribuzione degli immigrati, l'evoluzione, in termini di governabilità e gestione, del flusso migratorio. Tutti aspetti che hanno influenza diretta anche sulle dinamiche politiche e socio-economiche locali, oltre che sul piano nazionale ed internazionale.

Un momento di confronto, dunque, per capire criticità e opportunità di un fenomeno che va sempre più delineandosi come evento strutturale e non semplicemente emergenziale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2015 alle 15:36 sul giornale del 02 ottobre 2015 - 701 letture